
24/04/2022 22:30
E sono nove. Ancora un successo per la MGM 2000 che nella ventiquattresima giornata del campionato di Serie B sconfigge per 6-3 i piemontesi del Val d’Lans. Una partita che non è stata assolutamente semplice per i morbegnesi, contro un avversario, che nonostante sia già retrocesso, è venuto a Morbegno onorando l’impegno e creando difficoltà alla squadra di Gianmaria Craperi, che sta forse pagando le numerose soste dell’ultimo mese. In vantaggio per 3-0 la MGM 2000 si è fatta riprendere dal Val d’Lans sul 3-3, per poi ritrovarsi e con le giocate giuste ha vinto l’incontro.
LA CRONACA - Si capisce sin dalle prime battute che sarà un pomeriggio complicato per i morbegnesi, che si trovano di fronte un Val D Lans spavaldo. Ma Di Gregorio, capitano vista l’assenza di Gramegna e la squalifica di Chistolini, si è preso la squadra sulle spalle con due gol nei primi tre minuti uno più bello dell’altro. I piemontesi hanno provato a reagire, ma un’azione da manuale al 12’, gestita dal trio Vigliotti, Varietti e Di Gregorio ha portato la MGM sul 3-0: il gol è ancora del capitano neroverde.
A tre minuti dall’intervallo Airola ha accorciato le distanze, con una conclusione da fuori. Poi il Val D Lans va vicinissimo a un’altra segnatura: Maggi conclude ma Jato dice di no, a cinque secondi dal termine della prima frazione ancora l’estremo difensore morbegnese protagonista con un intervento miracoloso.
Il finale del primo tempo degli ospiti è un campanello d’allarme per la MGM, che anche a inizio ripresa subisce la vivacità e la sfrontatezza dei piemontesi, che con Strozzi e con Airola firmano l’incredibile pareggio. I padroni di casa riordinano le idee: una conclusione da lontano di Ghezzi vale il 4-3 all’8’, poi Varietti centra il palo. È Di Maggio a riportare sul +2 i padroni di casa, poi ancora Varietti viene fermato dal palo. Il match è ora in pieno controllo dei neroverdi, che nonostante l’arrembaggio del Val d'Lans si sono difesi bene e ancora con Di Maggio a tre minuti dalla conclusione hanno colpito.
Da segnalare il ritorno in campo nelle fila morbegnesi di Nicola Colombini, che dopo più di due anni a seguito di un grave infortunio al ginocchio ha potuto riassaporare il clima partita negli ultimi istanti di gioco.
UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000