Imolese, la stagione comincia con un pari (2-2): le reti di Kakà e Teruya valgono il punto a Rieti

La formazione allenata da Leonardo Vanni inizia il campionato con un pareggio. I rossoblu rimontano due reti di svantaggio, a segno Kakà e Teruya.


LA PARTITA - Il Real Rieti parte forte e dopo 90 secondi Poletto viene fermato dal palo. I primi 3 minuti di gara sono solo dei padroni di casa, l'Imolese è in difficoltà e si affida ai salvataggi di Pacioni. A metà del primo tempo il Rieti la sblocca con Bolognini abile a liberarsi dalla marcatura e a battere Pacioni in uscita con un dolce pallonetto. Qualche minuto più tardi sempre Bolognini va vicino alla doppietta: palleggio, alzata e rovesciata che per centimetri non trova lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte Fuschi prova a replicare il pivot avversario, ma il suo tentativo viene murato. La prima frazione termina con il vantaggio di misura a favore dei padroni di casa con l'Imolese che deve ringraziare Pacioni e Lefons, tra i migliori dei rossoblu.


La ripresa comincia con il Rieti più determinato, ma a differenza della prima frazione, la formazione allenata da David Festuccia trova il gol in avvio con Fioravanti. L'Imolese prova a reagire e al 5' Lefons è bravissimo: si mette tutta la difesa avversaria alle spalle, arriva nei pressi dell'area di rigore, scarica per Kakà che però fallisce il tap-in da pochi passi. Gol che l'Imolese trova 2 minuti più tardi con Kaka che in scivolata anticipa l'uscita di Bianchetti e con un secondo tocco deposita il pallone in fondo alla rete. I rossoblu vanno vicini al pareggio con Teruya prima e Kakà poi, ma entrambi non inquadrano la porta. Vanni percepisce il buon momento e inserisce Sangiorgi a metà ripresa per sfruttarlo come portiere di movimento. L'occasione da gol capita al Rieti, ma Lefons è attento e salva sulla linea. Al 13' ancora Rieti pericoloso: una splendida azione viene cestinata sul secondo palo da Noto che non riesce a trovare il gol.


A 4 minuti dalla fine l'Imolese sceglie Suzzi come portiere di movimento. 2 minuti più tardi Bianchetti salva su Fuschi, ma a 55 secondi dalla fine costa caro a Rieti l'errore di Bolognini: il pivot ex Olimpus Roma cerca un dribbling fuori dalla sua area di rigore, palla persa e Teruya realizza il 2-2. Nel finale entrambe le squadre provano a vincerla, ma al PalaMalfatti è parità.


NEW REAL RIETI - IMOLESE 1919 FUTSAL  2-2 (pt. 1-0)


NEW REAL RIETI: Barrella, Bianchetti, Bolognini, Bucci, Cosenza, Fioravanti, Leonetti, Noto, Paulucci, Poletto, Rafinha, Strinati. All. Festuccia


IMOLESE 1919 FUTSAL: Sangiorgi, Pacioni, Lefons, Viggiani, Suzzi, Fuschi, Vinicius, Bussi, Ghiberti, Teruya, Kakà, De Lollis. All. Vanni


ARBITRI: Vito Coviello di Pisa e Andrea Callari di Piombino; crono: Simone Crescenzi di Viterbo.


MARCATORI: p.t. 9'46'' Bolognini (R). s.t. 19'21 Fioravanti (R), 12'38'' Kakà (I), 00'55'' Teruya (I).


NOTE: ammoniti Bolognini (R), Rafinha (R), Teruya (I), Fuschi (I). Espulso Davide Gerosa


Area Comunicazione Imolese 1919 Futsal