E' una settimana intensa quella che sta vivendo l'Imolese. Dopo la vittoria casalinga ottenuta in rimonta contro l'Audax Sant'Angelo alla seconda giornata del girone B di Serie A2, la compagine romagnola si è messa al lavoro per correggere quanto non ha funzionato nella sfida con i marchigiani che comunque hanno rischiato di firmare il blitz al PalaCavina. I rossoblù infatti si stanno preparando per la pericolosa trasferta di Spello, dove sabato Kakà e compagni andranno a visitare dei Grifoni affamati di punti. Questo è quanto emerso dalle parole di mister Leo Vanni, che ai microfoni del club di Imola ha fatto un bilancio della vittoria con l'Audax e il prossimo impegno in terra umbra.
“Nel primo tempo abbiamo sprecato troppo e su questo bisogna lavorare perché non si possono prendere tante azioni da gol e non riuscire a fare gol. Soprattutto sull’1-0 già avevamo fatto un po’ di cose che non vanno fatte e bisogna sicuramente migliorare. Nel secondo tempo, un po’ come successo a Rieti, siamo partiti male più psicologicamente che altro; abbiamo preso subìto un gol, un’espulsione e abbiamo giocato in inferiorità numerica per pochi istanti, giusto il tempo della punizione, poi è iniziata una salita che ci ha visti un poco più fortunati perché riprendere una partita sul 3-1 non è mai tanto semplice, soprattutto con una squadra a cui bisogna fare i complimenti perché hanno un roster molto equilibrato in cui quasi tutti i giocatori possono essere sostituiti, gli unici insostituibili forse sono solo Chiarizia e Paludo che sono una spanna sopra e sono molto bravi”.
Come detto, questo sabato è sfida ai Grifoni.
“Adesso bisogna che ci rimbocchiamo le maniche perché si deve lavorare. Siamo contenti di questa vittoria ma abbiamo visto pure tanti errori e abbiamo visto pure tante cose che non vanno bene, quindi bisognerà lavorare in settimana. I Grifoni poi arrivano da due partite perse, ma hanno fatto delle ottime partite e lavorano bene in entrambe le fasi, quindi in casa loro sicuramente sarà difficilissima: ci misuriamo, vediamo se siamo squadra, se non siamo squadra, vediamo chi è di questa categoria e chi non lo è. A mio parere abbiamo degli ottimi ragazzi che stanno crescendo man mano dopo ogni partita e che sicuramente dimostreranno di esserci in questa categoria”.
Occhi poi su Alunni Santoni, già incontrato due anni fa in Serie B
"Ci aveva messo in difficoltà sia all'andata che al ritorno. E' un laterale, si sfila molto facilmente dalla marcatura, cercheremo di lavorarci un po' tutti per non farlo arrivare in zona gol".
Momento positivo anche per Gustavo Teruya.
"E' un giocatore che vede molto bene la porta. Per il momento funziona tutto abbastanza bene, ci dà una rotazione in più. Speriamo che sia sempre più importante perché se lo merita, anche per il sostegno che dà ai ragazzi più giovani di lui".
CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA PRE-GARA
Foto: Facebook Imolese Futsal