L'Infinity Godego inaugura al meglio il nuovo corso del club con una vittoria, quella conquistata venerdì scorso nella prima giornata di Serie C1 veneta, quando la formazione di Tombolo si è imposta per 6-4 in casa dei neopromossi Vampa Diavoli (poker per Moufaddal, acuti per Wali e Salifou). Anche se è iniziata una nuova stagione, continua dunque in qualche modo il momento positivo del club castellano che già nella scorsa annata aveva appassionato tutti con una grandiosa rimonta per la salvezza culminata poi nella vittoria ai playout. Tra i protagonisti della storica permanenza nel massimo campionato regionale che erano in campo anche qualche giorno fa a Trebaseleghe, rientra sicuramente il capitano Flamingo Gjata che abbiamo intervistato proprio per commentare la gara di venerdì.
- Il vostro campionato parte con i tre punti. Flamingo, qual è stata la chiave per vincere subito un match tosto contro una neopromossa come i Vampa Diavoli?
"Carattere, grinta e determinazione nel portare a casa i tre punti".
- La stagione è partita bene sia a livello collettivo che individuale: segno che tutto il gruppo ha già raggiunto una condizione mentale e fisica praticamente ottimale?
"Gran parte del merito va a mister Alemão e pure a mister Franco, anche se da poco con noi, che stanno facendo un gran lavoro a livello mentale su ognuno di noi; non dico che siamo a un livello ottimale ora, però con i giusti risultati ci arriveremo presto".
- In quella corsa alla salvezza della scorsa stagione tu c'eri. Ora con che spirito siete ripartite in questa nuova annata e quale ruolo potrete ricoprire in questo campionato?
"Con tanta fame di rivalsa e un po’ di consapevolezza nei nostri mezzi. A mio avviso possiamo tranquillamente vincere il campionato tanto quanto arrivare in fondo alla classifica quindi spetta solo a noi decidere la posizione in classifica".
Lorenzo Miotto
Foto: Fichal Salifou