Inizia con il Lidarno la passerella finale dei Grifoni. Picchietti: ''Ancora fatico a crederci!''

Le ultime tre giornate del campionato di C1 dell’Umbria si sono di fatto trasformate in una passerella d’onore per i Grifoni. Già la partita di domani con il Lidarno sarà l’avamposto della grande festa che si terra il 14 maggio in occasione della gara conclusiva del torneo con il Gubbio Burano, mentre la prossima settimana la regina dell’Umbria andrà a raccogliere il tributo a Miriano, laddove aveva già vinto (non senza soffrire) nella semifinale di Coppa Italia regionale. 


Ma in questi giorni il telefono di Stefano Picchietti bolliva come non mai: il motivo è presto spiegato.


“Vorrei, insieme al presidente Becchetti, aggiungere i ringraziamenti a tutte le società del futsal umbro e nazionale, la nostra Federazione e tutti gli addetti ai lavori per i complimenti ricevuti, in particolar modo la società Gadtch augurandogli di poter continuare i nostri duelli in ambito nazionale”.


Picchietti ancora non fa fatica a comprendere il risultato ottenuto dalla sua squadra. Lo ammette chiaramente.


“E così. Ancora non ho metabolizzato la promozione perchè un conto che ti arriva in campo, un conto che ti arriva da un messaggio telefonico. Comunque penso sia stata una promozione meritata, abbiamo fatto un grande campionato, veramente non ce lo aspettavamo, ma la squadra è cresciuta nel corso della stagione e i risultati ottenuti ne sono la giusta ricompensa”.


- Il presidente Becchetti ha riferito che presto getterete le basi per affrontare l’avventura nei cadetti…


“Per la Serie B sarà una bella scommessa che affronteremo con il massimo impegno come sempre. Dobbiamo ancora metterci al tavolo con il presidente per valutare il da farsi, sicuramente i ragazzi che hanno contribuito ha questo successo ne faranno parte, comunque vogliamo ben figurare in questa nuova categoria”.