
22/07/2023 09:15
Ufficializzato il suo ritorno alla Feldi Eboli, ecco che Alessandro Patias prende parola attraverso l'ufficio stampa del club campano per ripresentarsi ai suoi vecchi tifosi rossoblù.
“Ritorno in un posto dove sono stato veramente bene 2 anni fa - spiega il pivot italo-brasiliano -, è stata una scelta molto facile da fare, un’occasione nata attraverso la voglia di tornare insieme e continuare un percorso bellissimo che abbiamo iniziato e non abbiamo finito. Quello che mi ha spinto maggiormente è tornare in una grande società, vincente, organizzata, dove potrò competere ad altissimi livelli e lottare insieme ai tanti amici che ho a Eboli, con la voglia di arrivare il più lontano possibile ed alzare dei trofei insieme”.
Poi un passaggio dalla sua ‘prima’ Feldi a quella che troverà.
“Quando abbiamo disputato la finale di Coppa Italia la Feldi era una sorpresa, oggi invece è una realtà affermata, che ha fatto 2 finali scudetto di fila e quest’anno ha vinto, guidata da un grandissimo allenatore. Penso che adesso c’è ancora più responsabilità e tornare in una Feldi campione d’Italia e giocare la Champions con questa maglia per me é un motivo di grande orgoglio – continua l’ex Real –. Il futsal è la mia vita, lo vivo molto intensamente e fin quando lo farò sarà per avere l’opportunità di vivere questi momenti, giocare queste competizioni e mi sento privilegiato a poterlo fare”.
Infine un messaggio per i suoi vecchi-nuovi tifosi.
“Sono molto felice di tornare, motivato e pronto per una stagione così importante per la Feldi. Lavorerò molto per essere all’altezza della situazione e, insieme, possiamo scrivere la storia. Go Feldi Go”.