breaking news
  • 30/04/2024 18:57 Under 19, playoff: niente quarti di finale per la Defender, il Bernalda vince ancora (3-2)

13/04/2024 08:45

Italia, Bellarte applaude: "Con la Bosnia buona prova corale. Venezuela? Confronto che ci farà bene"

Max Bellarte aveva chiesto delle conferme e la vittoria è la miglior via per trovarne. Queste le parole del ct della Nazionale italiana dopo la vittoria per 2-1 che gli Azzurri hanno inflitto ieri alla Bosnia Erzegovina nella seconda giornata della Futsal Week di Porec.

"Sapevamo sarebbe stata una partita molto dura e così è stato. Va dato grande merito all'impegno dei ragazzi in fase difensiva, hanno avuto una grande applicazione: sia chi si è speso in prima linea, sia chi ha dovuto lottare contro la fisicità dei loro pivot. È stata una buona prova corale da questo punto di vista – rimarca il ct -. Ce la siamo giocata bene, anche di strategia, per cercare di portarla a casa, che era l'obiettivo: la squadra ogni giorno che passa è sempre più pronta e preparata per quello che sarà il futuro, al di là dei risultati. I ragazzi stanno facendo cose buone, hanno davanti un cammino brillante grazie a quanto hanno costruito nel corso di questi ultimi anni".

E il Venezuela sarà un ultimo avversario durissimo: terzo all'ultima Copa America, eliminata in semifinale dal Brasile ma capace di vincere 4-1 con il Paraguay nella gara valida per il gradino più basso del podio e soprattutto qualificata al Mondiale, la Vinotinto ha dimostrato tutta la sua forza nelle prime due uscite della Futsal Week.

"Sarà un altro tipo di gara ancora – chiude Bellarte -, perché i venezuelani oltre che fisici hanno un ritmo e una velocità impressionanti. Ci farà solo bene confrontarci con queste difficoltà".


Ufficio Stampa FIGC