Italservice Pesaro, confermato Bargnesi: sarà viceallenatore e preparatore atletico (ma non solo!)

PESARO – Davide Bargnesi c’è! Per tutti semplicemente “Daffo”, si aggiunge alla importante lista dei “confermati” per la prossima stagione. Fungerà da viceallenatore e preparatore atletico dell’Italservice Pesaro, come nell’annata sportiva appena andata in archivio con i biancorossi che hanno vinto tutto e in cui – ciliegina sulla torta – Bargnesi è stato anche primo protagonista nel successo 6 a 1 in gara-2 delle finali scudetto con la Feldi Eboli quando è stato chiamato a sostituire Fulvio Colini alla guida della squadra.


Non solo, c’è una importante novità: Bargnesi d’ora in avanti fungerà anche da coordinatore tecnico del settore giovanile agonistico dell’Italservice, ovvero fungerà da ponte fra il lavoro degli allenatore delle Under 19, Under 17 e Under 15 pesaresi e la Serie A stessa. Un ruolo strategico per un club come quello del presidente Lorenzo Pizza che punta sempre più a valorizzare i ragazzi del proprio vivaio, sognando magari anche in un futuro meno remoto possibile qualche innesto in prima squadra direttamente dal proprio serbatoio giovanile. E chi meglio di “Daffo” Bargnesi in questo ruolo?


“Ringrazio la società per aver rinnovato la fiducia nella mia persona e nella mia professionalità. Sono davvero felice di proseguire il mio lavoro all’Italservice, sia come vice di mister Colini sia, in questa stagione, come coordinatore tecnico. Ho accettato volentieri la proposta che mi è stata avanzata, consapevole che il Responsabile Organizzativo Daniele Ortolani ha tanta voglia – di concerto con la dirigenza societaria – di continuare e ottimizzare sempre più il percorso di crescita del settore giovanile, che già negli ultimi anni ha regalato e si è regalato tante gioie. Cercheremo di portare fra i nostri giovani, con le giuste dosi e modalità, l’impronta del lavoro che svolgiamo in prima squadra, così da creare una cascata dall’alto verso il basso ideale per lo sviluppo dei singoli ragazzi e, più in generale, di tutte le squadre coinvolte”.


Davvero una gran bella notizia per l’Italservice. Nel percorso di sviluppo del club, la persona e il tecnico Davide Bargnesi rappresentano il meglio su cui si potesse puntare.


Ufficio stampa Italservice Pesaro

Foto: gentilmente concessa da Carlo Castorina