L'Itria, nel secondo turno di Coppa Divisione, è pronto ad accogliere domani la New Taranto. Lo farà senza il suo giocatore-allenatore Bruno Da Silva, squalificato. Il tecnico comunque non si è tirato indietro quando gli abbiamo chiesto di introdurci alla gara di sabato.
“Abbiamo un po’ di problemi, numericamente parlando - racconta Da Silva -: siamo riusciti a fare un buon lavoro con la preparazione, arriviamo pronti per affrontare questa sfida, ma siamo contati, con alcuni giocatori squalificati, tra cui io. Dovremo difendere bene e provare a ferire in ripartenza”.
Capitan Riccardo Punzi, altra colonna storica dell'Itria insieme a Bruno, ci aiuta invece a dare uno sguardo anche all'avversario che attenderà la compagine di Brindisi.
“Abbiamo visto le immagini della New Taranto e abbiamo potuto constatare che è un’ottima squadra. Noi cercheremo di dare il massimo, considerando anche che siamo rimasti soltanto in tre-quattro della passata stagione: il nostro è un gruppo nuovo e questo sarà un test importante per capire il livello della squadra. Non sarà facile. Diciamo che la nostra squadra conta pochi giocatori che hanno disputato l’A2; certo, domani sarà un match di coppa, ma il risultato influenzerà l’approccio alla prossima partita. Quindi sarà importante produrre non solo una bella prestazione ma ottenere anche un bel risultato. Spero di dare un contributo particolare - conclude il capitano - , magari anche ai giovani del gruppo”.
l.m.