Itria, con il Giovinazzo un esame di maturità. Ricci: ''Sarà una vera battaglia, ma siamo pronti''

Un derby da vivere fino in fondo. L’Itria si approccia alla quarta giornata di serie A2 in fiducia dopo la vittoria contro il Capurso. Punzi  e compagni sono attesi nelle prossime ore da una trasferta molto difficile sul campo del Giovinazzo, in un ambiente caldo contro una squadra di assoluto valore tecnico che, l’anno scorso, ha navigato stabilmente ai vertici del campionato.

Fa il punto della situazione in casa Itria Valentino Ricci, classe 97’, ma tanta esperienza da vendere per un giocatore che rappresenta a pieno il progetto della società del presidente Felice. Il calcettista martinese anche quest’anno ha sposato il progetto Itria, e le sue grandi doti di assist-man e di equilibratore, ne fanno un punto fermo. 

Il derby però è una gara che di solito sfugge ad ogni tipo di previsione.

“Veniamo da una vittoria importante che ci ha permesso di lavorare in maniera serena in questa settimana, preparando con attenzione la partita di sabato contro il Giovinazzo – sono le parole di Ricci - sappiamo che andremo ad affrontare una squadra solida, già da diversi anni in questa categoria, con giocatori esperti che hanno calcato palcoscenici anche più importanti di questo”. 

Che tipo di partita potrà essere quella del PalaPansini di Giovinazzo.

"Sicuramente ci aspetta una vera battaglia in un campo molto caldo, ma ci faremo trovare pronti per affrontarla”, conclude Valentino Ricci.


emme elle