Itria, il suo DNA e il suo futuro sono a tinte giallorossoblu: blindato il giovane Gianfranco Miuli

Gianfranco Miuli difenderà i colori dell’Itria per la stagione 2023/2024. 

L'attitudine e l'appartenenza non sono cose da tutti. Proprio come quel Daniele De Rossi, che venne soprannominato "Capitan Futuro", per leadership e combattività sul campo, Gianfranco si può dire che regge questo paragone.

Classe 2004, è un prodotto del vivaio giallorossoblu. Oltre 100 reti con la "cantera" dell’Itria e parecchi riconoscimenti individuali e di squadra. Anche il percorso con la prima squadra è precoce: esordio e prima rete nemmeno sedicenne in Serie C1, poi le due stagioni in B in cui si è fatto le ossa, e l’ultimo anno in A2 con l’esordio all’ultima giornata di regular-season con la Cormar. 

Nella scorsa stagione un brutto infortunio gli ha fatto rinunciare a 5 mesi di campo, ma nonostante ciò Gianfranco ha detto comunque la sua, ricoprendo per il secondo anno di fila il ruolo di capitano dell’Under 19, portato ancora tra le migliori 8 d’Italia. 

Giocatore molto difensivo, uno dei prodotti più riusciti del ‘metodo zona’ importato da Bruno, è anche dotato di un tiro velenoso e di una predisposizione nei movimenti senza palla in fase offensiva. Tattico, giovane e audace. Gianfranco ha tutte le carte in regola per compiere il grande salto e far gioire i tifosi itriani tra Under 19 e prima squadra.


Ufficio stampa Itria