
06/04/2023 13:08
Chi pensava che raggiunta la promozione e la vittoria in campionato l’Avis Isola fosse sazio si deve ricredere. Anche sul parquet del Fucsia Nizza, Baladelli e compagni hanno sfornato una prestazione di carattere che ha portato la squadra astigiana a 59 punti in classifica, frutto di 19 vittorie e soli due pareggi.
Mancano ancora tre partite al termine della stagione, ma sembra proprio che l’Avis non voglia fare sconti a nessuno, puntando all’imbattibilità totale nell’intero arco del campionato (e peccato per quella sconfitta dopo i supplementari con la MGM 2000 in Coppa Italia…). Una certezza di cui è convinto Francesco Itria, il Cannibale.
“Derby strano quello col Nizza, siamo stati fortunati a sbloccarlo subito e poi siamo riusciti ad andare sul 4-0, parziale che ci ha dato sicurezza. Nel secondo tempo abbiamo rimpinguato il risultato con una prestazione molto attenta. Siamo contenti perché abbiamo allungato di una giornata la nostra imbattibilità e, a questo punto, ci teniamo a mantenerla fino alla fine. Il mio obiettivo personale è raggiungere il traguardo di 30 segnature, sono a 29, me ne manca solo una per raggiungere l’obiettivo”.
Il Pavia, prossimo avversario alla ripresa post-pasquale, è già avvisato…
b.erre