Per molti sarà un remake, anche sul piano tattico. Ma Sporting Sala Consilina-Itria che stasera i più fortunati avranno la possibilità di vedere su Sky sarà ben altra cosa rispetto alla sfida andata in scena mercoledì scorso in Coppa Italia, che la capolista ha vinto per 6-2. Il rientro di Bruno Da Silva farà salire indubbiamente il livello prestazione di una squadra che indiscutibilmente ruota attorno al suo player-manager.
Di certo, ripercorrendo sommariamente la sfida di Coppa, possiamo intanto dire che per 27' l’Itria se l’è giocata a viso aperto nonostante, proprio, l'assenza di Bruno, poi il Sala ha fatto valere le sue qualità e il risultato di 6-2 alla fine la dice tutta. Ma Marco Rosato, laterale mancino classe 2002, autore dei due gol cistranesi, dal suo punto di vista che prestazione hai visto da parte dell'Itria?
“Hai detto bene, abbiamo fatto la nostra partita come l’avevamo preparata, sapevamo che l’assenza di Bruno sarebbe stata pesante ma volevamo comunque dimostrare che, al di là delle defezioni più o meno importanti, possiamo giocarcel con tutti. Purtroppo abbiamo pagato quei pochi errori che sono stati commessi e ci è toccato rischiare per provare a recuperare il risultato, ma non è stato così”.
- Hai segnato una doppietta a conferma anche della tua efficacia in zona gol. Soddisfatto di come sono andate le cose in campionato a livello personale?
“Si, sono molto contento del campionato che sto e stiamo facendo, ma so anche che ho ancora tanto da lavorare per migliorare”.
- Stasera, dunque, remake della sfida di Coppa in un'occasione di grande prestigio come lo Skymatch di Aversa. Che partita sarà secondo te, come si differenzierà dalla sfida di Coppa e quale sarà l'importanza del risultato in proiezione degli obiettivi di campionato da coronare?
“Andremo a giocarci la partita a viso aperto, così come è stato all’andata in campionato e altrettanto in coppa. Siamo consapevoli della difficoltà della gara, perché non è un caso che il Sala Consilina ancora non abbia perso, ma non andremo ad Averso certo per fare la comparsa”.