Itria, trasferta a Canicattì. Il bomber Rosato: "Un avversario che non merita l'attuale classifica"

Una bella vittoria in rimonta (3-2) per l'Itria sul campo della Cormar. Per Marco Rosato una stagione da protagonista in A2 fin qui con undici reti messe a segno nel girone C. Il giocatore è assieme a Fanelli il capocannoniere della squadra pugliese.

Queste le sue parole rilasciate dopo il match di Reggio Calabria all'Area Comunicazione della Cormar.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – spiega Rosato -  ma ci stiamo allenando duramente da quando è iniziata la stagione. Credo che sia un terzo posto più che meritato, ci siamo sudati e meritati questa qualificazione alla Coppa”

L'Itria anche in Calabria ha dimostrato di avere una delle migliori difese del campionato, la squadra è andata sotto ma non si è disunita.

"In allenamento proviamo varie cose e ci prepariamo come detto duramente per la partita. Per me è la prima esperienza in A2, è un nuovo campionato. Dopo l'anno scorso dove in Coppa e campionato ci siamo presi una doppia soddisfazione, ci stiamo impegnando tanto anche in questo campionato. Personalmente mi sto allenando tanto”.

Mercoledì c'è il Canicattì per il turno infrasettimanale prima della pausa natalizia. Il 2022 si chiude con la prima di ritorno, questa volta in terra siciliana.

"Il Canicattì non merita la posizione in classifica che occupa, campo difficile, loro sono una buona squadra. Andremo lì per giocare la nostra partita e provare a vincerla”, conclude Rosato.


emme elle