“Ringrazio tantissimo il San Giovanni e in primis il presidente Mirco Bossini, persona seria e lungimirante e che ha fatto il massimo per convincermi. La squadra aretina ha un bel progetto ed è ambiziosa, ma non potrò essere il loro tecnico a causa di motivazioni strettamente personali”.
Sono le parole di Alessandro Izzo, confidate dopo la decisione di rifiutare la proposta del club di San Giovanni Valdarno militante nella Serie C1 toscana. L’allenatore di Piombino, artefice dell’exploit dell’Atlante Grosseto nelle stagioni che hanno condotto i maremmani di patron Tonelli sino alla Serie A2, ma raccogliendo vasti consensi anche con la loro Under 19 nazionale, è diventato una sorta di oggetto del desiderio, tanto che sulle sue tracce, come avevamo riferito, ci sarebbe anche una società di Serie A che avrebbe maturato l’intenzione di affidargli un importante incarico a livello giovanile.
Ma non solo. Sirene molto stuzzicanti sarebbero giunte nelle ultime ore anche dalla Sardegna, con un club del nazionale che sarebbe interessato ad avvalersi delle prestazioni di Izzo sulla panchina per la stagione 2024/2025. Vedremo…