breaking news

20/05/2023 20:35

Juan Fran-bis non tiene a galla la Came in gara-3: il Pescara dilaga sul 7-2 e vola in semifinale

Si ferma ai quarti di finale il cammino nei playoff della Came Dosson, la vittoria in gara-3 garantisce infatti al Futsal Pescara l’accesso alla semifinale contro l’Olimpus Roma.

LA CRONACA - La gara si sblocca dopo il quarto minuto grazie a Petrov che sorprende Ricordi con un sinistro da fuori area; passa meno di un minuto e arriva il raddoppio dei padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conclusione dalla distanza di Micheletto, Ricordi respinge come può e Caruso ribatte in rete. La Came reagisce subito e va per due volte vicina al gol con due conclusioni di Di Guida e Belsito respinte da Mammarella: al terzo tentativo arriva la marcatura di Juan Fran che appoggia in rete su assist di testa di Belsito, dopo che la retroguardia del Pescara non era riuscita a liberare una palla vagante in area. La Came prosegue con personalità nel forcing offensivo e costringe per alcuni minuti il Pescara sulla difensiva, mister Despotovic capisce le difficoltà dei suoi e chiama il time out per rivedere alcune situazioni di gioco. Fino all’intervallo però è ancora la Came a creare le migliori occasioni: Botosso riceve palla appena fuori area dopo la sponda di Juan Fran e calcia di prima sul secondo palo, Belsito pochi minuti più tardi va alla conclusione di potenza da posizione defilata, in entrambi i casi Mammarella è provvidenziale e devia la palla in angolo proteggendo il vantaggio dei padroni di casa fino alla sirena.

Grande equilibrio nei primi minuti del secondo tempo, gran possesso palla del Pescara mentre la Came dimostra di potersi rendere pericolosa in ripartenza. Al 4’ Micheletto trova la rete del +2 grazie ad un diagonale sul secondo palo, reazione ospite affidata a Botosso che si libera al tiro sulla destra e impegna Mammarella; pochi minuti più tardi Came in rete ancora con Juan Fran che riporta i biancoblu sul -1 grazie ad una bella conclusione di prima da fuori area. Belsito e compagni premono in avanti alla ricerca del pari ma subiscono la rete del 4-2 con Andrè che riceve da Rossetti e batte a rete da fuori area. Mister Rocha non ci pensa un attimo e gioca subito la carta del power-play a circa dieci minuti dalla sirena: il possesso palla della Came non riesce però a mettere in difficoltà i padroni di casa che invece sono letali e trovano le due reti che di fatto chiudono la gara: prima Caruso appoggia in rete dopo uno splendido assist al volo di Petrov, poi Andrè recupera palla e piazza la sfera nella porta sguarnita dei biancoblu. Fissa il risultato sul 7-2 finale la rete di Rossetti a pochi secondi dalla sirena.


FUTSAL PESCARA-CAME DOSSON 7-2 (pt 2-1)

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Murilo, Coco, Petrov, Micheletto, Bukovec, Andrè, Caruso, Fatiguso, Patricelli, Montefalcone. All. Despotovic

CAME DOSSON: Ricordi, Belsito, Suton, Juan Fran, Vieira, Galliani, Rangel, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Ditano. All. Rocha

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Pasquale Crocifoglio (Napoli), Giovanni Losacco (Bari) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)

MARCATORI: pt 4'49'' Petrov (P), 5'43'' Caruso (P), 8'55'' Juan Fran (C); st 4'32'' Micheletto (P), 8'46'' Juan Fran (C), 9'38'' Andrè (P), 14'08'' Caruso (P), 14'58'' Andrè (P), 19'18'' Rossetti (P)

NOTE: ammoniti Suton (C), Perazzetta (C), Caruso (P)


Foto da gara-1: Girolamo Buscio