La partita tra Sulmona e Academy Pescara, terminata 3-5 per gli ospiti biancoazzurri, è stata speciale soprattutto per l'ultimo gol del match. A segnare la rete della 'manita' per la squadra visitante è stato infatti Junior, lui che a Sulmona ha vissuto stagioni indimenticabili. Come ha raccontato lo stesso veterano brasiliano, il match è stato davvero emozionante.
“Sono state emozioni indescrivibili- racconta il giocatore - qui ho visto tre anni bellissimi della mia vita. Oggi sono arrivato qui da avversario però ho tanti amici. La partita per noi è andata bene però l'emozione rimane”.
Dopo aver segnato il gol del definitivo 3-5, Junior non ha esultato.
“Il gol dell'ex: per rispetto del pubblico e dei miei ex compagni era una cosa dovuta”.
Come ricorda lui stesso, il talentuoso giocatore da Belo Horizonte, tra gli artefici della promozione in B del Sulmona, nell'estate del 2022 è stato costretto dalle circostanze a lasciare il gruppo guidato da Benjamin Fonte.
“Sono andato via perché con la famiglia e con il lavoro non ce la facevo più, quindi ho preso altre strade, però il Sulmona è sempre nel mio cuore”.
Una cosa è certa: anche a 50 anni Junior continua a farsi valere nei campionati nazionali.
“Non so fino a quando andrà avanti Junior, solo Dio lo sa. Però Junior c'è ancora e l'ha fatto vedere oggi; ringrazio Dio, i miei familiari e i miei figli che mi sostengono”.
Il Sulmona è stato talmente importante per Junior, che un'analisi della partita, per quanto riguarda l'Academy, è impossibile. I pensieri sono solo per la sua ex squadra.
“Per la classifica è una vittoria importantissima. Però tralasciando la prestazione della mia squadra voglio aprire una parentesi sui miei ex compagni. Complimenti a tutti i ragazzi per quello che ho visto oggi in campo, a Ginnetti, Dominioni, Di Matteo: sono cresciuti tantissimo. Spero che continuino così e che il Sulmona faccia tanti punti; voglio vederlo pure in Serie A2, anche in Serie A però quello dipende dai ragazzi e dalla dirigenza, ma il mio sogno è quello. Una parte del mio cuore è qui”.