Mentre
ci si avvicina sempre di più alla nuova stagione in casa Kappabi Futsal Potenza
Picena, facciamo il punto con il team manager “Pippo” Renato Monterotti”.
“Il mondo futsal è come il sole in alta montagna – afferma Monterotti - ti brucia di passione ma repentinamente, basta una nuvola è tutto può succedere. Le notizie, sul futsal le leggiamo tutti. Dopo 5 anni trascorsi in prima linea è questa la percezione che in linea generale, più mi turba. Nel mondo del calcio, le persone che formano la società fanno la differenza ma ancor più nel futsal. Soprattutto ad alti livelli. Qui molto spesso si resta senza 'protezione'. Ma a Potenza Picena, con i propri limiti, la passione è reale. Dirigenti che amano il territorio più di se stessi. Se siamo in serie A2 lo dobbiamo a tutti ma soprattutto a quei dirigenti, a partire dal presidente, il ds ed altri a seguire che anche in questi mesi di vacanza agonistica tutti insieme non si sono fermati mai. sempre e solo per il bene del Kappabi Futsal Potenza Picena e dei ragazzi che indossano la nostra maglia. Io, che amo respirare lo spogliatoio non posso esimermi di ringraziare in primis chi ci permette di divertirci ma a proposito di persone sono certo che ogni nostro nuovo ragazzo sin da subito, percepirà le virtù di questa società. Un gruppo unito è un grande vantaggio competitivo e cercheremo di iniziare centrando questo primo fondamentale obiettivo. capire i nostri limiti fa la differenza. Ogni società ha una storia a se e guarda il futuro dalla propria prospettiva".
"Personalmente credo che solo chi ben conosce la propria realtà può permettersi di fare le scelte migliori: molto più facile poter scegliere apparentemente i più forti giocatori piuttosto che i migliori per il proprio club - prosegue Monterotti - Il nostro ds, seppur limitato dal budget, ha saputo creare una rosa che sotto la sapiente guida di un mister di provata esperienza come Sapinho saprà sorprenderci. A livello umano ho sempre avuto piacere di poter riconoscere ad ogni singolo ragazzo meritevole la gratificazione che merita per quanto fatto o migliorato nella stagione. Credo sia più che giusto da far presente. Farà la differenza per il nostro è loro futuro. Quando si arriva da noi all’inizio puoi anche pensare che siamo “disorganizzati” poi però ti abitui subito e sogni di non volertene più andare: non era disorganizzazione ma..strategia.”
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali “il mio obbiettivo è mantenere la categoria e vedere ragazzi orgogliosi di essere con noi – prosegue ancora Monterotti - Nel mio pensiero, ogni giocatore che ha indossato la nostra maglia resterà per sempre. Come società siamo al nostro 2° anno di A2 e continueremo ad essere onorati e portare rispetto alla categoria. Sempre, come non mi stancherò mai di ripetere, con i nostri limiti e le nostre uniche virtù. Non sappiamo ancora il girone ma qualunque esso sia i nostri campioni saranno pronti. A tutti loro auguro buone vacanze, in attesa di abbracciarli uno ad uno”.
Matteo
Valeri - Ufficio
Stampa Kappabi Futsal Potenza Picena
https://www.futsalpotenzapicena.it/