La grande sfida di sabato scorso contro il Vinumitaly Petrarca andata in scena al PalaMaser e terminata con il punteggio di 3-3 ha dato una nuova prova concreta di quanto importante sia il valore dello Sporting Altamarca e di quanto ampi siano i margini di miglioramento per la rosa guidata da Luigi Pagana. Una consapevolezza fondamentale, quella maturata dal gruppo trevigiano, che permette allo Sporting di avvicinarsi nel migliore dei modi alla decima giornata di Serie A2 Élite, quando sabato pomeriggio la compagine veneta scenderà in campo al PalaTaurus per affrontare un Lecco in fase di riavvio dopo l'addio di mister Emanuele Fratini.
Per fare il punto della situazione prima di un incontro così delicato abbiamo quindi deciso di scambiare due parole con l'estroso Carlos Delmestre, partendo proprio da quanto visto quasi una settimana fa a Maser.
- Carlos, dopo la partita con il Petrarca, con che tipo di consapevolezza e mentalità arrivate alla sfida con il Lecco?
"Penso che abbiamo avuto la conferma che noi non siamo inferiori a nessuno - afferma il talentuoso laterale classe 2003 - e che mantenendo un alto ritmo per gli altri diventa più difficile giocare".
- Come sta andando il lavoro di preparazione al match?
"Stiamo lavorando molto perché vogliamo continuare a far bene. In settimana il mister ci ha preparati al meglio per affrontare questa partita".
- Al di là del fatto che abbiano cambiato allenatore, cosa sapete del Lecco e che avversario vi aspettate di dover affrontare?
"Sicuramente sarà una partita difficile perché loro sono molto aggressivi e con il cambio di allenatore penso che saranno ancora più motivati a far bene, ma noi ci faremo trovare pronti".
l.m.
Foto: Marco Priarollo