L'Altamarca venerdì fa visita all'Aosta. Bon rievoca la gara d'andata: "Sono duri da affrontare"

Lo Sporting Altamarca riprenderà la propria stagione di Serie A2 prima delle altre, perché invece di scendere in campo sabato 7 gennaio, lo farà venerdì 6, in una trasferta insidiosa come quella sul campo dell'Aosta. Le possibilità di iniziare bene il 2023 ci sono tutte, ma come ci ricorda il talentuoso classe 2003 dei trevigiani, Filippo Bon, la gara dell'andata era terminata con il successo dei veneti dopo un combattuto 5-4; anche la gara della "Befana" è da considerarsi pericolosamente imprevedibile.

- Filippo, prima di tutto vogliamo sapere: quali sono i buoni propositi con cui iniziate quest'anno? 

"Iniziamo l’anno carichi, con la volontà di portare avanti quanto di buono fatto nella prima parte di stagione. Non ci accontentiamo, cerchiamo di dare sempre il massimo, a partire dalla gara con l’Aosta".

- Proprio l'Aosta: vi attende una lunga trasferta. Che gara ti aspetti da questo confronto? 

"Sì, venerdì ci aspetta una lunga trasferta, ma abbiamo voglia di iniziare questo 2023 con il piede giusto, cercando la vittoria. Come abbiamo visto all’andata, sono una squadra competitiva, dura da affrontare. Giocare in casa darà loro un ulteriore stimolo, ma noi siamo pronti".

- Quali sono invece i tuoi buoni propositi per il 2023?

"I miei propositi per il 2023 sono continuare a lavorare duramente, ascoltando i consigli del mister e cercando di migliorare, ed integrarmi sempre più in questa realtà che è l’A2".

l.m.

Foto: Priarollo