13/05/2022 11:42
Tutto in 40’. L’AMB Frosinove scende alla Polivalente di Velletri con il dichiarato obiettivo dei tre punti, unico risultato possibile per sperare di staccare sotto la bandiera a scacchi il pass per i playoff del girone F. Playoff che i ciociari potrebbero disputare qualora riescano a restare alle spalle quanto meno solo del Real Ciampino, che in un possibile arrivo a parità di punti (anche a tre) godrebbe di una situazione complessivamente migliore nei confronti diretti. Con la Forte Colleferro, infatti, la squadra di Filippo Cellitti ha vinto l’andata a Tecchiena e pareggiato al PalaRomboli non più tardi di qualche settimana fa: insomma, il percorso è tracciato.
“Sabato, intanto, noi andremo nella tana del Velletri che non ha velleità di classifica essendo impossibilitato matematicamente a raggiungere i play-off, inoltre è già salvo da tempo. Abbiamo un solo risultato possibile - concorda il player-manager frusinate intervenendo sulle colonne dell’edizione locale de Il Messaggero - anche perchè il Colleferro andrà sul campo della Junior Domitia, che in casa è imbattuta ed è guidata da Luigi Bernardo, che conosco bene e sono sicuro non regalerà nulla. Il Real Ciampino, invece, ospiterà la Cioli Ariccia che ha una rosa straordinaria e che ha fatto una bellissima stagione: può arrivare al terzo posto che in chiave play-off vuol dire tanto per cui non prenderà la gara alla leggera”.
Dunque, le aspettative sono intrise di fiducia e ottimismo. Cellitti carica l’AMB.
“Il Velletri è una buona squadra, noi la rispettiamo, come tutte, ma non abbiamo paura di nessuno. Dobbiamo solo vincere, quindi non staremo certo a guardare l’avversario che avremo di fronte. Confido nei tifosi, ci seguiranno in massa come sempre: vogliamo regalare loro i play-off. Tutta la squadra sta giocando bene ed è carica, arrivare al tabellone per l’A2 sarebbe il coronamento di una stagione per noi fantastica che ci ha visto debuttare in un campionato nazionale come la Serie B. Ce la giocheremo alla morte”.