L’Anteprima da “affari di famiglia” ha fatto centro: il Sala Consilina abbraccia Emerson Salas

La famiglia Salas ora è tutta riunita in Italia. Lo Sporting Sala Consilina ha infatti annunciato ufficialmente l'arrivo alla corte di mister Oliva di Emerson Mendez Salas, che raggiunge così in squadra il fratello Juan Adrian  e in campionato gli altri due "hermanos", Javier Adolfo del Napoli e Vander Mendez del Mantova. Un'ufficialità da 'affari di famiglia' che conferma in pieno l'Anteprima che avevamo lanciato lo scorso 28 dicembre (LEGGI QUI), quando anticipavamo l'approdo in maglia gialloverde del talentuoso e duttile laterale mancino classe 2002, scuola Cerro Porteño, altra scoperta dell'inesauribile "fucina" di Roberto Dalia, ormai affermatosi come uno dei migliori giocatori del Paraguay. Un'Anteprima che è stata quindi perfettamente all'altezza dell'estro che possiede il più giovane della 'dinastia' dei Salas,

IL COMUNICATO - L’ASD Sporting Futsal Sala Consilina comunica di aver ingaggiato Emerson Mendez Salas, il laterale paraguaiano si lega ai colori gialloverdi fino al 30 giugno 2024.

Fratello di Juan Adrian Salas, giunto la scorsa estate a Sala Consilina e rientrato da poco da un infortunio, Emerson Mendez è il più piccolo dei quattro fratelli paraguaiani e, a soli 21 anni, si è già distinto in patria con il Cerro Porteño guadagnandosi un posto fisso nella Nazionale Albirroja.

Classe 2002, piede mancino di grande qualità, Salas è capace di coprire indifferentemente ruoli difensivi e offensivi sulla corsia. Qualche anno fa dichiarò che il suo sogno era quello di giocare in Italia insieme ai suoi fratelli e oggi, quel sogno, lo ha finalmente realizzato.

La società dei presidenti Detta ringrazia Roberto Dalia per la buona riuscita dell’ingaggio.