L'Anteprima viaggia dal Paraguay e arriva a Pistoia: la Gisinti ufficializza ''Samu'' Soto Blanco

La Gisinti trasforma l'ennesia Anteprima (LEGGI QUI) di questo #futsalmercato in ufficialità, annunciando l'arrivo del paraguayano classe 2000 "Samu" Soto Blanco. Una operazione conclusa anche grazie a Roberto Dalia, che ha consigliato il giocatore "catturato" proprio dal Paraguay. Questo il comunicato della Gisinti. 

"Qualità tecnica e garra da vendere. Di lui se ne parla un gran bene. Alcuni addetti ai lavori, non a caso, lo hanno già definito "il nuovo Alcaraz", uno dei pilastri passati per il campionato italiano nel Terzo Millennio. La CS Gisinti Futsal Pistoia è lieta di annunciare l'approdo in Prima Squadra di Oscar Samuel "Samu" Soto Blanco. Paraguayano e classe 2000, di ruolo fa il laterale o, all'occorrenza, il centrale; va pure detto che il giocatore ha vinto un torneo giovanile giocando come portiere! In patria ha vestito le maglie di Cerro Porteño, Afemec, Club Unión e con l'Amambay si è recentemente laureato campione nazionale. Risultati importanti li ha conseguiti anche con il Paraguay, come ad esempio la conquista del Mundial Sub 20 e del Mundialito.

Ben dotato sia fisicamente che tecnicamente, non disdegna il vizio del gol e fornisce assist ai "compañeros". Tra le sue caratteristiche principali, il tiro veramente potente, che spesso non lascia scampo agli estremi difensori. La Gisinti ha fiutato il colpo e lo ha piazzato. Al momento opportuno arriva a disposizione di mister Lami un rinforzo davvero importante. E, dato che i matrimoni si fanno in due, ci auspichiamo che "Samu" si possa trovare alla grande in maglia arancione e per lungo tempo. Il classe 2000 ha scelto la maglia numero 5 ed è arrivato nella giornata di venerdì 21 gennaio, disputando subito il primo allenamento. La società ed il giocatore ringraziano Roberto Dalia per l'intermediazione nella trattativa; la fumata bianca (pardon, arancione) è arrivata grazie anche al Commissario Tecnico del Paraguay, Chilavert. 

Ecco le prime parole di Soto da calcettista del Futsal Pistoia: "Sono molto contento di essere in questo club, sono pronto ad aiutare il più possibile la squadra. Mi metto a totale disposizione del mister e non vedo l'ora dare il mio contributo in campionato per tornare in cima alla classifica". Benvenuto, Samuel!". 




Ufficio Stampa Gisinti Futsal Pistoia