L'Atletico Silvi a Paglieta per chiudere i giochi. Ciuffini: "Questa squadra merita di andare in C1"

Due giornate alla fine e all’Atletico Silvi rimane solamente un compito da rispettare: mantenere il vantaggio acquisito battendo proprio il Miglianisport sabato scorso. Può bastare vincere a Paglieta e poi il passaggio al secondo turno dei playoff saltando la prima sfida eliminatoria sarà garantito. 


- Marco Ciuffini, che partita giocherete domani?


“Vincere è l’unica cosa che conta. Per cui giocheremo la nostra partita senza abbassare mai la guardia, con l’intenzione di portare a casa tre punti fondamentali”.


- Per l'Atletico è stata una stagione assolutamente positiva e la qualificazione ai playoff rafforza il progetto del presidente Di Remigio di voler tornare in C1 da protagonista. Come hai vissuto questa escalation?


“In maniera più che positiva. Il risultato che stiamo per raggiungere è frutto di un gruppo unito che ha saputo tirare fuori gli attributi nei momenti giusti. Tutto questo è stato possibile grazie al presidente Di Remigio insieme allo staff e al mister Marrone, che non ci hanno fatto mancare mai nulla, credendo in questa squadra dal primo istante sino ad oggi. Raggiungere la promozione è il giusto traguardo, che il Silvi si merita”.


Marco Ciuffini è un laterale sinistro, approdato all’Atletico Silvi in questa stagione dopo che lo scorso anno aveva vinto la Serie D e Coppa Abruzzo di categoria con la Teate Five. Per lui anche un’esperienza durata quattro anni nei Lions Bucchianico con un campionato di Serie C2 in bacheca. In precedenza aveva militato in Serie D con i Wolves. Inevitabile chiedergli come valuta la stagione di Silvi da un punto di vista strettamente personale?


“Indubbiamente positiva. Questa squadra ha dimostrato, e sta dimostrando tuttora, che ha le carte in regola per poter giocare nella competizione che gli appartiene, ovvero la Serie C1”.