
17/05/2023 10:33
Nonostante le prevedibili offerte ricevute, un classico per il valore non solo dell’allenatore ma anche per la stima della persona, Sergio Tabbia va verso il rinnovo dell’accordo per guidare l’Avis Isola anche nella stagione 2023/2024, quella che segnerà l’approdo del sodalizio astigiano in Serie A2. Per molti l’epilogo più logico di un’immediata fase post-stagionale che ha visto la società di Fulvio Paracchino lavorare contemporaneamente sia sul potenziamento dell’apparato societario e dei sostenitori commerciali che sul fronte della rimodulazione della rosa che, con Tabbia quasi certamente ancora al timone, vedremo all’opera nella nuova terza divisione nazionale.
CONFERME E PARTENZE - Dai vertici del club arrivano le prime informazioni relative al capitolo delle conferme. In attesa del completo recupero di Douglas Corsini, che ha concluso anticipatamente il campionato a causa di un fastidioso infortunio, resteranno sicuramente in gialloblù il capitano Baladelli e Fazio.
Già decisa la rinuncia a Stefanato e Parauda, mentre sono in corso le trattative con l’Aosta per la cessione definitiva del portiere Joao Frezzatto. Il giocatore è stato trasferito in prestito nella passata stagione, rivelandosi un elemento di grande carisma e affidabilità: logicamente la volontà del presidente Paracchino è quella di acquisire il cartellino assicurandosi un estremo difensore giovane (è un classe 2001) e con ancora ampi margini di crescita.