16/03/2023 20:55

L'Avis Isola per vincere il girone, il Sestu per l'A2. Frezzatto: "Sarà un momento unico e speciale"

Vedere le partite dalla linea di porta ti dà un'altra dimensione: ne è sicuro Joao Frezzatto che ha difeso la porta dell’Avis Isola e che ne ha fatta, insieme a tutti i compagni, la compagine meno battuta del girone A (solo 41 le reti subite) e una delle meno perforate dell’intera cadetteria. Un dato che dimostra la compattezza di un gruppo decisamente completo in ogni reparto. 


“La forza del gruppo sta anche nell’aver saputo resistere ai molteplici infortuni patiti, che, però, non hanno intaccato né il morale né lo spirito. Chi è andato in campo - rimarca Joao - ha sostituito egregiamente chi era assente. La promozione era un’obiettivo che avevamo ben presente fin dall’inizio, ma, come sempre, solo lottando puoi raggiungerlo. Abbiamo cominciato a crederci quando abbiamo ottenuto punti importanti contro avversari che storicamente hanno sempre occupato posizioni nobili nella classifica”. 


- Sabato vi attende il confronto con il Sestu secondo in classifica? 


“Sarà una partita bella, decisiva per entrambe, noi per vincere matematicamente il girone, il Sestu per raggiungere la promozione in A2. Prevedo una partita combattuta fino alla fine, con tutti i risultati possibili. Siamo consapevoli di affrontare un avversario di grande spessore ma sono sicuro che sarà un momento unico e speciale per tutti i presenti”.


b.erre