18/02/2023 10:31

L'Avis Isola vede il traguardo all'orizzonte. Tabbia: "Ma a Crema ci attende una partita difficile"

Passa per Crema il treno che conduce alla stazione della promozione, un treno che l’Avis Isola vuole prendere a tutti i costi per accelerare le operazioni dei festeggiamenti che potrebbero crearsi già per la ripresa del campionato dopo la pausa della prossima settimana, ovviamente se le condizioni previste si andranno a incastrare. Sergio Tabbia, pur iniziando a pensare che il traguardo si sta avvicinando, preferisce per il momento concentrare le sue attenzioni sulla sfida odierna con il Videoton.


“E’ una partita che si preannuncia difficile, ma nel girone A sinceramente non ce ne sta una semplice, contro una squadra in forma, esperta, composta da giocatori che da anni stanno insieme, di spessore e qualità, guidati da un ottimo allenatore. Anche oggi saremo nuovamente chiamati ad un ulteriore appello sul campo”.


- Come si presenta l’Avis Isola a questo appuntamento?


“Stiamo abbastanza bene, abbiamo digerito l’eliminazione dalla Coppa che ci ha fatto trascorrere una settimana non certo brillante, ma ci siamo ripresi e siamo tornati ad allenarci normalmente: cercheremo di presentarci in campo come abbiamo fatto fino adesso, anche se sappiamo bene che questa è una partita difficile. Il Videoton è una squadra veloce, che combatte come noi e ha giocatori di qualità. A Crema abbiamo anche una tradizione non favorevole, per cui sarà una gara da affrontare assolutamente con attenzione”.


- La promozione… ormai è questione di punti.


“Mancano otto gare siamo abbastanza vicini a un traguardo storico per la nostra società, per cui cercheremo anche oggi di iniziare… a portarcelo verso casa. Certo dipenderà anche da come si svilupperanno le altre partite, però noi guardiamo a casa nostra, consapevoli delle difficoltà che ci attendono ma fiduciosi che dopo la sosta possano crearsi da subito le condizioni per festeggiare”.


LA FORMAZIONE - Corsini andrà al solito nei dodici per onor di firma, out il lungodegente Stevanato, restano da verificare le condizioni di Itria, fino a ieri febbricitante ma che oggi sarà regolarmente aggregato alla squadra nella tappa di Crema.