L’avventura in A2 dell’Acri parte dalla tana del Castellana. Giudice: “Pronti, carichi e motivati”

Un nuovo inizio per l’Acri che non ha affatto intenzione di fermarsi e, anzi, vuole certamente dare seguito al progetto iniziato già da qualche anno e che nella scorsa stagione ha visto i rossoneri strappare una storica e meritatissima promozione in Serie A2. Un risultato accompagnato anche dal ritorno “a casa propria” nel proprio palazzetto, in una struttura che da lustro a tutta la regione.

E abbiamo ascoltato le parole di capitan Santo Giudice, in vista dell’impegno che vedrà i ragazzi di mister Basile di scena sul parquet del Castellana, squadra contro la quale nella scorsa annata l’Acri ha duellato per la promozione diretta.

“Le sensazioni per questo inizio di stagione sono molto positive – ammette Giudice. – Sarà un campionato difficile dove ci troveremo ad affrontare squadre molto preparate. La società, insieme al mister, ha allestito un ottimo roster con giocatori importanti, di esperienza e giovani di ottime qualità”.

A livello di obiettivi cosa possiamo dire?

“Non ci poniamo obiettivi, giocheremo tutte le partite come se fossero finali, dando il massimo in ogni gara. Sappiamo che il campionato è molto impegnativo, ma noi vogliamo farci trovare pronti”.

Si parte col Castellana.

“Sì, sabato finalmente si ricomincia. Sarà per l’Acri la prima esperienza nel campionato di Serie A2. Giochiamo in casa del Castellana, formazione che consociamo già dall’anno scorso, ma che si è rinforzata. Noi siamo pronti, carichi, motivati e vogliosi di fare risultato per iniziare nel migliore dei modi”.