L'Hatria sta trovando la strada giusta, Della Matrice ci crede. "A Ripa sarà la prova della verità"

L’Hatria piano piano inizia a carburare ma comunque fa ancora fatica a dettare i propri ritmi. Quello che importa è che la tendenza del quintetto di Di Vittorio è verso prestazioni di livello crescente. Con Lorenzo Della Matrice, senatore del futsal abruzzese analizziamo il momento dei gialloneri alla vigilia della trasferta di Ripa Teatina.


- Come stai vedendo la squadra in questa fase iniziale del torneo e comunque senti di essere ottimista per il futuro?


“Non abbiamo iniziato nel migliore dei modi, ma stiamo lavorando molto bene. Complice anche i diversi infortuni compreso il mio e i nuovi innesti arrivati in un secondo momento, che pian piano iniziano a integrarsi con il gruppo, diciamo che fino ad ora non abbiamo mai avuto la rosa al completo. Sabato scorso con lo Scanno avevamo iniziato molto bene, poi siamo scesi sia fisicamente che mentalmente, però abbiamo avuto la forza nel finale di reagire per vincere la partita”.


- Nel prossimo turno avrete la possibilità di testare seriamente lo stato di forma della squadra perchè la gara di Ripa Teatina si giocherà in condizioni strutturali non proprio semplici. Dall'alto della tua esperienza un risultato positivo a Ripa come potrà essere interpretato in proiezione futura?


“Sabato affronteremo una squadra arrabbiata per la sconfitta rimediata nell'ultima gara, che vorrà riscattarsi davanti al proprio pubblico. E’ un campo molto difficile, sicuramente una vittoria a Ripa, oltre a dare la continuità che serve per raggiungere i nostri obiettivi, ci darà uno stimolo in più per affrontare le gare successive e la consapevolezza che siamo un gran gruppo”.


Sul piano delle rotazioni notizie non proprio positive per mister Di Vittorio, alle prese con le assenze di Marcone e Di Davide e Marcone.