L'Hellas ha scoperto Cordioli. "Un esordio migliore non potevo sperarlo". Leleco salta la Canottieri

A Sedico l'Hellas ha giocato una partita che ha sfiorato la perfezione, almeno nel primo tempo, gestendo con grande autorità un confronto in cui ha sfruttato al massimo tutte le occasioni avute ma ha potuto contare anche su un reparto difensivo che ha concesso ben poco. Tra i pali Pino Milella ha presentato un po’ a sorpresa Marco Cordioli: una scelta oltremodo positiva per il portiere all’esordio in maglia scaligera.


- Soddisfatto della prestazione con la Giorik e della tua in particolare?


“Sono molto soddisfatto della prestazione, sia individuale che collettiva, ma soprattutto perché questa volta siamo riusciti a conservare e consolidare il vantaggio nel secondo tempo, cosa che nelle precedenti gare non abbiamo sempre fatto rischiando di far tornare in partita gli avversari. Il tutto viene impreziosito dal fatto che siamo riusciti a fare tutto ciò contro una squadra molto forte come il Sedico. Per quanto riguarda la mia prestazione sono molto felice e non potevo desiderare un esordio migliore, speriamo di continuare così”.


- Altamarca, Chiuppano ed Hellas: sarà cosa a tre fino all'ultimo istante oppure il vantaggio dell'Altamarca lo consideri incolmabile?


“Il calcio a cinque è bello perché imprevedibile e il distacco non lo considero incolmabile. Nel nostro girone ci sono molte squadre forti, basta una piccola distrazione per perdere punti per strada. Noi abbiamo ancora scontri diretti da giocare e speriamo di affrontarli al meglio nonostante le fatiche che derivano dal dover scendere in campo ogni tre giorni”.


- Domani altro test da prendere con le pinze, perchè la Canottieri è una delle squadre più imprevedibili del girone. Però è dalla vittoria dell'andata a Belluno che voi avete iniziato a trovare la giusta quadratura. Tra l’altro mancherà Leleco per squalifica: quali le difficoltà del match e comunque quale sarà la chiave di lettura di questo confronto?


“La Canottieri è una bella squadra con delle individualità interessanti, all’andata ci ha messo veramente in difficoltà e dobbiamo fare tesoro di quella partita per evitare sorprese domani. Entreremo in campo con tanta determinazione e voglia di vincere e speriamo di ripetere la prestazione di Sedico. C’è totale consapevolezza che la difficoltà di questo match sta proprio nell’imprevedibilità della Canottieri: come ho detto in precedenza, dobbiamo ricordare la gara di Belluno, mantenere alta l’attenzione in difesa, soprattutto sulle palle inattive, oltre che evitare errori che possono esporci alle loro ripartenze”.





Foto: De Zanet