L'History Roma 3Z fa visita al Real Terracina. Consalvo non si nasconde: "E' l'ultimissima spiaggia"

Un patto di ferro tra squadra, staff tecnico e dirigenza per uscire dalle sabbie mobili ed iniziare a dare una sterzata ad una stagione che fino a questo momento ha portato in dote sicuramente più dolori che gioie: è una vigilia di campionato dai contenuti importanti per l'History Roma 3Z che domani pomeriggio sarà di scena al Palasport di Fondi per affrontare i padroni di casa del Real Terracina.

Le ultime due sconfitte con Aprilia e Velletri hanno riportato alla luce tutte quelle criticità che sembravano ormai superate. Una brusca frenata, improvvisa ed inaspettata che ha spiazzato lo stesso mister Andrea Consalvo.

“Nonostante i tanti anni di esperienza non riesco davvero a spiegare quello che succede  a questa squadra – ammette l’allenatore – il problema maggiore l’ha fotografato perfettamente Di Tata nell’intervista post Velletri e cioè che non riusciamo a trovare continuità nemmeno all’interno della stessa partita. Alterniamo momenti da grande squadra ad altri di blackout totale ed è una cosa che sta diventando anche complicata da capire e quindi spiegare”.

La trasferta di Fondi, intanto, è alle porte. Terracina sembra essere piombata in una crisi senza fine e per la  3Z potrebbe essere l’occasione propizia per ritornare alla vittoria. Ma Consalvo non si fida.

“Quella di domani per noi è un’ultimissima spiaggia – sottolinea il mister – ma guai a pensare che possa essere una partita facile perché, come abbiamo dimostrato, per questa Roma 3Z non c’è niente di facile ma anche niente di impossibile, visto che siamo stati gli unici fino a questo momento a fermare la Cioli. Dobbiamo vivere alla giornata e rispettare il patto che abbiamo fatto nello spogliatoio – conclude Consalvo – che è quello di  uscire fuori da questa situazione. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripulire tutta l’immondizia che abbiamo creato intorno a noi senza aver paura di sporcarci”. 

Alessandro Bellardini