L'Ichnos ai piedi di Carta: "A Portoscuso tre punti importanti: ci caricano per le prossime sfide"

Un esordio importante con una prestazione di assoluto valore, condita dalla nomina di MVP della gara con il Portoscuso. Andrea Carta, giovanissimo portiere dell’Ichnos, classe 2004 ma con alle spalle l’esperienza al Torneo delle Regioni, non poteva pensare a una “prima” di campionato migliore.


“Era importante iniziare bene, non solo per me ma per tutto il gruppo che aveva bisogno di capire il suo valore dopo la sconfitta in Coppa, dove forse non siamo scesi in campo con la testa giusta. Invece, in questa partita, ognuno ha dimostrato che è pronto a lottare per l'altro. Era importantissimo ottenere i tre punti e mantenere anche la porta inviolata, questo ci dà grande sollievo per le prossime sfide”.


- Una rivalsa in grande stile…


“Tutti avevamo voglia di riscatto dopo sabato scorso, abbiamo approcciato nel modo giusto e questo si è visto sin dal primo allenamento della settimana… fino a questa partita”.


Incassata la vittoria di Portoscuso, l’Ichnos si avvia verso il debutto casalingo, che avverrà sabato contro una squadra come il Quattro Mori costruita per rimanere in C1. Una partita difficile anche secondo Andrea.


“Non dobbiamo prendere nessuna partita sotto gamba, poiché saranno tutte battaglie. Questa settimana dovremo lavorare duro, senza ritenerci appagati da quanto fatto a Portoscuso, ma ripartire con la stessa fame che avevamo lunedì scorso alla ripresa degli allenamenti”.