breaking news
  • 25/10/2021 23:11 Serie B girone F: nel posticipo, Real Ciampino Academy-Velletri 5-4 (primo tempo 4-4)

23/09/2021 19:06

L'Italfutsal piace, la Ct Salvatore è soddisfatta: ''Usciamo rafforzate nelle nostre convinzioni''

Al termine della seconda gara pareggiata con la Russia per 2-2 (parità anche nella prima per 1-1) la Ct Francesca Salvatore è comunque soddisfatta di un doppio impegno così probante contro la terza forza d’Europa.

“Sapevamo che dopo la prima partita avremmo affrontato una Russia diversa e così è stato – commenta -. Siamo state brave, nonostante le difficoltà iniziali, a tenere bene il campo e il risultato, cementando le nostre convinzioni. Grazie a un bel secondo tempo, senza neanche soffrire in maniera eccessiva, eravamo avanti 2-1 a un minuto dalla fine. Poi le partite possono cambiare fino all’ultimo, ma questo goal preso, insieme ad altre piccole situazioni, deve rappresentare lo spunto dal quale ripartire e migliorare”.

Anche perché il Main Round di Halmstad in Svezia è dietro l’angolo.

“Usciamo da questo doppio confronto con convinzioni rinnovate e accresciute, avendo conquistato il rispetto sportivo di una grande squadra come la Russia. Questo gruppo sta seguendo un percorso di crescita importante. Le ragazze, a partire dalle più giovani come Barca e Ferrara, stanno dimostrando carattere, voglia, temperamento, disciplina e soprattutto maturità. E’ stato un gran bel raduno, che ci fa partire e progettare il prossimo mese che manca al Main Round con entusiasmo e serenità. Mi impegnerò in primis a lavorare per limare tutte le situazioni che vanno ancora sistemate, per provare a giocarci un girone da protagoniste”.


Ufficio Comunicazione Divisione C5