L'Italservice pesca rinforzi in Germania: l'obiettivo è Wittig, capitano della Nazionale tedesca

Era stato scritto più volte che a Pesaro le operazioni di #futsalmercato avrebbero seguito un “nuovo” filone. Quello dell’oculatezza e dell’attenzione a come gestire le spese, considerando i tempi correnti e anche le esigenze di un club che pur decidendo di restare sulla cresta dell’onda (e l’eliminazione avvenuta solo in semifinale negli ultimi playoff scudetto lo testimonia) non ha certo disatteso la volontà di mettere in piedi un roster che sappia fare la sua parte.


Un roster che non solo ha cambiato manico (da Scarpitti a Bargnesi) ma che ha anche modificato la sua struttura, con capitan Tonidandel a fare da uomo-simbolo imitato da Barichello e Caruso, mentre hanno lasciato Pesaro i vari Schiochet, Putano, Vavà e Pires, rimpiazzati nell’organico da Manservigi, Gastaldo, Oitomeia, Gomez e Ricordi, il primo a venire ufficializzato. L’Italservice resta comunque un cantiere aperto, con altre situazioni che emergono durante la posa delle fondamenta per la nuova stagione.


SI PESCA NELLA BUNDESLIGA - Certezze e novità, si potrebbe dire, con quella che sta emergendo nelle ultime ore che rafforza le intenzioni del presidente Simona Marinelli di virare con decisione su un nuovo modo di fare mercato. Riflettori dunque puntati in Germania, dove la Bundesliga è un campionato che la DFB - la Federcalcio tedesca - ha riconosciuto professionistico da subito dopo il Covid.


E il pezzo messo nel mirino dagli uomini di #futsalmercato nrossiniani è sicuramente uno dei giocatori di maggior qualità del futsal tedesco: Christopher Wittig, classe 1995, laterale offensivo mancino, in forza ai campioni dell’Hohenstein-Ernstthal ma soprattutto capitano della Nazionale teutonica. Insomma, non proprio l’ultimo arrivato, anche se non certo conosciuto alle nostre latitudini, ma che in Spagna ricordano molto bene visto che segnò una doppietta nella storica vittoria della Germania nell'amichevole di lusso con la Roja, sconfitta nella circostanza per 3-2 (GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI QUELLA GARA).


Ma siamo certi che a Wittig basterà poco per far capire che nel Belpaese non scenderà certo per fare una gita fuori porta. Ma intanto aspettiamo prima che da Pesaro giunga la conferma ufficiale, tutto il resto… verrà dopo.