L'Itria senza Fanelli per la sfida alla Pirossigeno. Convertini lo ammette: "Le prestazioni ci sono"

Con mister Giuseppe Convertini partiamo dal recente doppio confronto con il Sala Consilina. L'Itria ha dimostrato di poter tenere testa alla capolista, tenendo in piedi il risultato per quasi 30' per poi crollare nell’ultimo quarto di gara, tanto a San Rufo quanto ad Aversa. Quali sono i motivi alla base di questo identico doppio epilogo tra coppa e campionato?


“È vero, sono state due partite simili - riconosce il tecnico cistranese. - Secondo me abbiamo fatto bene soprattutto nella gara di campionato dove meritavamo di più. Purtroppo stiamo pagando un po’ in questo periodo della stagione una normale difficoltà in termine di numero giocatori. Non ci siamo mai lamentati di questo è non lo facciamo adesso, anzi abbiamo sempre dovuto sopperire a queste difficoltà ma già al completo non siamo tantissimi ed è normale che in questo periodo ci siano squalifiche o qualche infortunio che vanno a gravare sulle scelte. Però siamo fiduciosi perché le prestazioni ci sono”.


- L’Itria è a due punti dal podio ma anche a due punti dal restare fuori dalle prime sette che andranno direttamente in Elite. Nelle prossime giornate, scontri diretti a parte, cosa farà la differenza per puntare all'obiettivo maggiore?


“Il nostro obiettivo è un po’ cambiato durante il campionato. All'inizio era la salvezza ma i ragazzi hanno fatto un girone di andata molto buono finendo terzi. Adesso vogliamo provare a rimanere nelle prime posizioni. Ripeto, le prestazioni, nonostante gli ultimi risultati negativi, ci sono sempre state. Lotteremo come sempre abbiamo fatto fino alla fine e contro tutte le squadre… poi vedremo dove siamo arrivati”.


- Sabato arriva il Cosenza, seconda della classe. Che Itria vuoi vedere per contrastare una squadra di elevato rango come quella calabrese? Quanto peserà la voglia di riscattare le ultime sconfitte?


“Sicuramente è un’ottima squadra. Ma, come detto prima, nonostante le difficoltà ci giocheremo la partita a viso aperto, perché sappiamo che possiamo vincere o perdere con chiunque. Vogliamo uscire da questo momento e quale occasione se non con una partita di contenuti in casa nostra?”.


Squalificato Fanelli, Convertini dovrà fare attenzione anche alla situazione acciaccati. Dalla rifinitura di stasera capirà chi sarà disponibile contro la Pirossigeno.







Foto: Palmieri