
24/11/2023 10:45
Non solo un avvocato da ingaggiare per stendere il ricorso per il clamoroso (e del tutto inatteso) epilogo del derby di martedì sera con la Feldi Eboli, riguardo al quale, come si è potuto leggere, lo Sporting Sala Consilina ha già preannunciato reclamo e trasmesso la documentazione necessaria per indurre il giudice sportivo a stabilire le cause di forza maggiore che hanno determinato la conclusione anticipata della partitissima della nona giornata. Ma probabilmente in casa salese dovranno iniziare a interessarsi anche della possibilità di inserire nel proprio staff uno stregone affermato, capace di annullare gli effetti di qualche “pensiero negativo” che potrebbe aleggiare sulla squadra di Fabio Oliva. Che ha vissuto l’avvicinamento alla partita di Catania di questa sera come se vivesse in un incubo.
E’ successo che il volo da Napoli Capodichino diretto a Catania, che sarebbe dovuto decollare alle 12,35 di ieri, è improvvisamente stato annullato e la comunicazione della compagnia aerea è stata notificata al club solo nel corso della mattinata. Per cui, di corsa, gli addetti della società all’organizzazione delle trasferte si sono dovuti rimboccare le maniche trovando disponibilità su un treno in partenza dalla stazione di Salerno per le 22,15. Senonchè, arrivati al terminal del capoluogo, la comitiva salese ha dovuto verificare che anche il treno prenotato era stato annullato per via dell’investimento di un animale da parte del convoglio avvenuto lungo la tratta, che aveva reso necessaria l’interruzione del servizio.
E così, con tutta la pazienza del mondo, giocatori e staff hanno dovuto attendere fino quasi alle 4 di questa mattina, nel freddo della stazione di Salerno, la riassegnazione dei posti su un altro convoglio notturno, che è arrivato a Messina solo alle 10. Al momento la comitiva dello Sporting Sala Consilina è ancora in viaggio in direzione Catania, dove l’arrivo è previsto per le 11,30. Dopo di che, la squadra si trasferirà in albergo, dove i giocatori potranno finalmente riposare e preparare con relativa attenzione la sfida di stasera con la Meta, prevista per le 20,30.
Il rientro dello Sporting Sala Consilina in sede è previsto per la mattinata di domani, nella speranza che l’Etna si stia calmo e non faccia anche lui qualche scherzetto inatteso. Altrimenti il buon Omero potrebbe tranquillamente aggiungere postumo un altro capitolo alla sua Odissea.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com