L'Olimpia Verona pronta a ripartire contro l'Orange Asti. Rocha: "Siamo più concentrati di prima"

Domani pomeriggio l'Olimpia Verona inaugurerà il proprio 2023 accogliendo all'AGSM Forum un insidioso Orange Asti. Pur tenendo presente che il girone A di Serie A2 è estremamente equilibrato, la partita con i piemontesi rappresenta per gli scaligeri un'ottima occasione per rafforzare il primato in classifica, visto che la Sampdoria sarà invece impegnata al PalaFlora contro un arcigno Pordenone. Per raccontare queste ore di vigilia in casa gialloblù ci siamo quindi affidati alle parole del talentuoso William Rocha. 

- Come sta la squadra in vista della sfida all'Orange Asti pensando anche a come avete chiuso l'anno e a come vi siete allenati durante la sosta? 

"La squadra è più concentrata che mai; sapevamo che dopo la sosta avremmo avuto delle partite importanti quindi abbiamo staccato un po’, dopo siamo ritornati più concentrati di prima". 

- Quali caratteristiche dell'Asti possono essere pericolose per voi, in base a quanto avete visto nella sfida di andata? 

"L’Asti ha delle belle individualità, sono molto organizzati e sono incisivi quando devono esserlo: dobbiamo stare attenti sotto questi punti di vista". 

- Con quali buoni propositi cominci il 2023? Quali sono i tuoi obiettivi personali per il nuovo anno? 

"Sinceramente gli obiettivi personali credo che arriveranno naturalmente dopo che avremo messo gli obiettivi del gruppo in primo piano. Sono sicuro che dando il massimo si possa raggiungere sia un obiettivo di gruppo sia un obiettivo personale". 

l.m.