
Si muove l’Olimpia Verona e diciamo… era ora! Ma in verità, chi non segue da vicino le vicende di casa scaligera, era normale che potesse restare spiazzato dal silenzio che proveniva dalla Città dell’Arena: la dirigenza ha preferito lavorare sin dal giorno successivo alla promozione sulla definizione del bilancio di previsione per la Serie A, considerando sia l’impatto legato al passaggio di categoria che gli effetti della riforma dello sport che entrerà in vigore dal primo luglio e di fronte ai quali Mirko Renier e i suoi più stretti collaboratori hanno voluto evitare di farsi prendere in contropiede.
Comunque sia, il dado è stato finalmente tratto. Luca Castagna resta al timone, incassando la fiducia dei vertici del club e vedendo premiato il grande lavoro fatto nella passata stagione, quando da grande scommessa si è trasformato in allenatore vincente, guidando l’Olimpia al trionfo nel girone A di Serie A2.
Renier & C. stanno iniziando a verificare le singole posizioni dei giocatori e presto si inizieranno a conoscere i nomi di chi proseguirà l’avventura in maglia gialloblù nella massima serie.
Nel frattempo, però, ecco arrivare l’indiscrezione che non poteva certo mancare sul fronte #futsalmetcato. E’ notizia di ieri che Titon, ormai ex Olimpia, giocherà il prossimo campionato nelle fila dello Sporting Paris, club della prima divisione francese. Ma chi ne potrebbe rilevare il posto nel settore avanzato veronese? Il nome più gettonato è quello di Lukaian Baptista, che ha terminato da qualche giorno le fatiche nella Libertadores con il Penarol, col quale, a quanto pare, si era accordato solo per giocare la competizione di Caracas.
Dunque, Renier all’assalto della Bestia? Diciamo di sì, il contatto è stato avviato e le parti starebbero discutendo e presto si potrebbe capire se il pivot ex Acqua&Sapone, Rieti e Genzano sarà nuovamente protagonista in Serie A magari con la maglia della matricola scaligera.