La legge della capolista si impone anche sul Napoli. L'Olimpus si conferma sempre più dominatrice della regular season della Serie A battendo 5-3 al PalaOlgiata la squadra di Fulvio Colini. A segnare la differenza è la prima frazione di gioco, che i Blues chiudono avanti 3-0. Nella ripresa reazione del Napoli, che però non basta ad evitare la sconfitta. Doppiette per i soliti Marcelinho e Fortino, altra rete di Ducci, che risulta essere comunque tra i migliori in campo.
LA PARTITA - Seconda gara consecutiva al PalaOligata per l'Olimpus, che dopo aver regolato il Verona nel turno infrasettimanale riceve il Napoli di Fulvio Colini. Un'altra prova di maturità superata dalla squadra oggi guidata da Fabrizio Reali, al cospetto di un'avversario di primissima fascia, e che si presentava questa sfida con il minor numero di gol subiti e solamente due sconfitte. L'Inizio di gara è equilibrato ed intenso: Ducci e Caio Ainsa rispondono subito presente. Le due squadre hanno qualità, la partita è godibile, ma poi si sblocca nel modo meno atteso. Al 5' un rilancio lungo di Ducci sorprende Caio Ainsa, che viene superato dalla traiettoria del suo omologo con il pallone che finisce in porta. Il Napoli però è pericoloso, soprattutto con Salas, che è il più ispirato dei suoi e crea almeno tre occasioni da gol. Al 12' l'Olimpus trova il gol del raddoppio: il Napoli è un po' soft in difesa, lasciando a Marcelinho il tempo di gestire un pallone, fronteggiare la porta e servire Fortino, che col piattone insacca il raddoppio. I contatti non mancano, entrambe le squadre si caricano di falli ed il Napoli raggiunge anche il bonus. A 45" dalla sirena infatti l'Olimpus ne approfitta. Fallo di Perugino su Marcelinho e tiro libero per i Blues. E' proprio Marcelinho a presentarsi alla battuta ed infilare in porta il tris per i suoi, che scrive 3-0 all'intervallo.
Nel secondo tempo la partita è ancor più bella perché il Napoli parte a mille all'ora e bussa subito. Dopo neanche un minuto Salas si inventa un grandissimo gol al volo sugli sviluppi di un corner, scagliando un destro imprendibile per Ducci. Passano neanche due minuti ed il Napoli accorcia ancora, stavolta con Mauro Canal, che approfitta di una palla persa in uscita dall'Olimpus e batte Ducci aprendo il piattone destro. L'Olimpus sembra un attimo accusare il colpo, ma Marcelinho è un'arma letale e un minuto dopo il gol di Canal chiude una azione dei suoi infilando in porta il 4-2. Il gol cambia ancora l'inerzia della partita, che rimane comunque vibrante. Al 5' però è ancora Napoli. Palla fantastica di Salas che libera Duarte sul secondo palo: tocco morbido e Ducci battuto per il 4-3. Nei primi dieci minuti succede di tutto, perché proprio al 10' l'Olimpus allunga di nuovo con Rodolfo Fortino, che fa doppietta esattamente come Marcelinho e ridà ai suoi maggiore tranquillità. Colini chiama time out e inserisce De Luca da portiere di movimento, Canal colpisce la traversa e Ducci da grande sicurezza tra i pali. Passano i minuti ed il gol non arriva, l'Olimpus gioca anche col cronometro e si porta a casa altri tre punti di una stagione, almeno fin qui, ai limiti della perfezione.
OLIMPUS ROMA - NAPOLI 5-3 (3-0)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Fortino, Marcelinho, Di Eugenio, Dimas, Caique Rodigues, Gabriel, Tres, Cutrupi, Alciati, Seferi, Biscossi All. Reali
NAPOLI: Caio, Perugino, Borruto, Sala, Canal, Bellobuono, De Gennaro, Ercolessi, De Luca, Coletta, Duarte, Saponara All. Colini
ARBITRI: Davide De Ninno (Varese) Giacomo Voltarel (Treviso), crono: Andrea Seminara (Tivoli)
MARCATORI: 4'19'' p.t. Ducci (O), 11'55'' Fortino (O), 19'13 Marcelinho t.l. (O), 0'57'' s.t. Salas (N), 2'13'' Canal (N), 3'17'' Marcelinho (O), 4'03'' Duarte (N), 9'20'' Fortino (O)
NOTE: ammoniti Borruto (N), Salas (N), De Gennaro (N), Cutrupi (O), Duarte (N)
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it