L’Olimpus semina nel primo tempo e raccoglie nella ripresa. La formazione di D’Orto inizia bene la sua stagione di A e coglie tre punti pesanti vincendo 3-1 sul difficile campo della Sandro Abate. Protagonista tra i capitolini Fortino, artefice di una doppietta e di una prova sontuosa.
CRONOCA - Inizio subito scoppiettante. Dopo appena 6 secondi ci prova Dimas, ma Parisi con i piedi a bravo a sventare la minaccia. Subito dopo sale in cattedra dall’altra parte Ducci che si oppone due volte su Gui. La gara è bella e allo stesso tempo equilibrata. Il più pericoloso tra i padroni di casa è Gui, il cui diagonale al 7’ si spegne di poco a alto. Pochi secondi dopo è Marcelinho ad impegnare Parisi che deve rifugiarsi in angolo. L’Olimpus cresce ed è Gabriel a sfiorare il gol, su assist di Fortini trova la risposta ancora di Parisi. I capitolini guadagnano campo e costringono l’Avellino a giocare solo di ripartenza. Al tramonto del primo tempo Olimpus vicino al vantaggio, Isgrò si incunea nella difesa irpina ma il suo tiro da ottima posizione termina a lato. La prima frazione termina a ereti inviolate.
La ripresa si apre con l’Olimpus Roma che attacca in prevalenza. In contropiede la Sandro Abate dopo 4’ è pericolosa con un diagonale di Gui che termina fuori. Ma è l’Olimpus a divorarsi il gol del vantaggio con Dimas che da posizione ravvicinata, al 5’, non riesce a perforare la rete avversaria. Ancora un infortunio per l’Olimpus che perde Di Eugenio. Un lampo della Sandro abate, al 7’ Gabriel perde pallo e Lucho Avellino scarica in rete la palla che finisce però sul palo la sua corsa. La Sandro Abate prende coraggio, ma la formazione di D’Orto dà sempre una sensazione di pericolosità quando si affaccia dalla parti di Parisi. Infatti è Fortino a trasformare in rete un ottimo assist di Luizinho (1-0) per il vantaggio ospite a metà della ripresa. Doppia parata di Ducci poi sui Gui, con gli irpini che reagiscono subito allo svantaggio. Su rimessa dal fondo del portiere dell’Olimpus uscita non buona del collega di casa Parisi con la palla che finisce in rete ed è il raddoppio degli uomini di D’Orto. Protestano i padroni di casa, ma pare che ci sia stato un tocco di Cutrupi per il 2-0.
La Sandro Abate è
demoralizzata ed è ancora Fortino (ottima la sua prova) a siglare il 3-0 con
una perla di abilità tecnica e di precisione balistica. Con il portiere di
movimento la Sandro Abate accorcia, è Wilde che segna il gol dell’1-3, con il
giocatore appostato sul palo e bravo a ribadire in rete un tiro di Gui. Ultimi
minuti palpitanti, con Ducci che si oppone ad una staffilata di Di Luccio, ma il
risultato non cambia più. Vince l'Olimpus.
SANDRO ABATE-OLIMPUS
ROMA 1-3 (pt 0-0)
SANDRO ABATE: Parisi, Hozjan, Etzi, Avellino, Gui, Wilde, Di Luccio,
Gattarelli, Petrillo, De Luca, Vitiello, Donatiello, All. Basile
OLIMPUS ROMA: Ducci, Dimas, Luizinho, Di Eugenio, Biscossi, Fortino, Achilli, Gabriel, Marcelinho, Cutrupi, Isgrò, Rodrigiez All. D'Orto
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Alessandro Cannizzaro (Ravenna); crono: Fabrizio Andolfo (Ercolan
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Alessandro Cannizzaro (Ravenna) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolan
MARCATORI: st 10’46” Fortino, 12’48’’ Cutrupi, 13'40'' Fortino (O), 15'33'' Wilde (S)
NOTE: ammonito Etzi
emme elle
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it