Per Elia Cinconze la seconda stagione di Cerreto d’Esi è cominciata nel verso giusto. L’eclettico laterale classe 2001 ha mostrato sin dal primo giorno di allenamento tutta la volontà di diventare un punto di riferimento della squadra affidata alle cure di mister Marco Bettelli.
“Se vogliamo parlare di obiettivi - esordisce Elia - quello personale è sicuramente di aiutare la squadra a vincere più partite possibili, se poi magari riesco a superare anche il numero di gol fatti la scorsa (sono state 9 le reti realizzate, n.d.c.)… ancora meglio”.
- Che ne pensi di questa nuova versione della Chemiba?
“Siamo partiti bene, stiamo facendo un’ottima preparazione. Siamo un bel gruppo, giovane con anche giocatori esperti che possono aiutare noi a crescere”.
- E crescere equivale a puntare a esaudire le richieste arrivate dalla società, che quest’anno non pensa affatto di nascondersi.
“Gli obiettivi della società sono chiari e per quest’anno sono di arrivare almeno ai playoff: speriamo di raggiungere lo scopo, come abbiamo fatto l’anno scorso con la salvezza”.
- Per te si annuncia un doppio impegno, considerando che farai parte della rosa che sabato affronta il primo atto della Coppa della Divisione: le aspettative che nutri a partire dalla sfida con l’Eta Beta?
“La Coppa della Divisione quest’anno, con le nuove regole, da’ più spazio a noi giovani. Logico che speriamo anche di vincere più partite possibili e arrivare a giocare contro squadre sempre più forti e di blasone”..
TEST A NOCERA UMBRA - Marco Bettelli terrà impegnati quei giocatori che non saranno impiegati sabato pomeriggio al PalaChemiba contro i fanesi. Per gli “over 23” previsto per domani sera un collaudo a Nocera Umbra contro la locale formazione militante nel campionato regionale di C2.
Foto: Carmenati