breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

20/10/2021 16:34

L84, Jonas inaugura la serata e poi i compagni la rendono speciale con il secondo successo di fila

Altra giornata di festa in casa L84. Nuova manita e seconda vittoria consecutiva per una squadra che comincia a mostrare con costanza la sua idea di Futsal. Contro un Polistena comprensibilmente stanco, i padroni di casa non vanno mai in difficoltà nel corso della gara. Il gioco è semplice, organizzato e pulito ma, cosa ancora più importante, è estremamente efficace. 

Il ritmo tenuto nel secondo tempo della sfida contro la Sandro Abate  si è riproposto contro i calabresi del Polistena sin dal primo minuto. La doppietta di Jonas apre le danze e spiana la strada a Josiko, Cabeça e Murilo, tutti nomi comparsi sul tabellino dei marcatori. Applausi a scena aperta per una L84 che vince e convince in vista dei prossimi impegni di Serie A.

 

Nel Palazzetto dello Sport di Settimo T.se si assiste a un avvio piuttosto moderato. Come sempre accade in queste occasioni, i primi minuti servono a entrambe per prendere le misure. Il primo sussulto non arriva dal campo ma dalla panchina. Mister Rinaldi sceglie infatti di inserire subito il portiere di movimento, mossa non inedita per il Polistena. L’arma a doppio taglio mostra però la parte affilata quando su un errore della difesa, la L84 ne approfitta con Josiko che appoggia dentro per Jonas ed è 1 a 0. Il ritorno di Parisi tra i pali non basta a fermare la corazzata verdenera che trova il raddoppio ancora con il numero 20, servito perfettamente da uno straordinario Tuli. Polistena ancora in difficoltà e duplice fischio.

Non cambia molto il copione della ripresa. La stanchezza si comincia a far sentire ma sembra danneggiare molto più i gli ospiti che i padroni di casa, sempre in grado di gestire il gioco. Parisi si erge a eroe della sua squadra e salva anche l’impossibile ma deve arrendersi davanti al missile che Cabeça spara dal dischetto. Poco dopo, tocca a Josiko prendersi gli applausi per il suo destro di prima intenzione che vale il poker. Nonostante il tempo a disposizione, i ragazzi di Rinaldi non trovano le forze per ridurre la distanza e, con il portiere di movimento, subiscono il definitivo 5-0.


Ufficio Stampa L84