breaking news

15/04/2022 16:47

L84 Women in Final Four di Coppa, Veglio: ''Tanta felicità, è il risultato di un grande lavoro''

Missione compiuta per la L84 Women: la compagine piemontese, dopo la promozione in Serie A2, festeggia anche il raggiungimento della Final Four di Coppa Italia, frutto delle due vittorie (6-4, 6-7) contro la toscana La 10 Soccer.


Autrice di uno splendido poker nella gara di ritorno, Erika Veglio mostra tutta la sua gioia: “Penso che le mie emozioni siano quelle di tutta la squadra: grande soddisfazione prima di tutto, per il risultato portato a casa anche mercoledì sera in un campo difficile e con la rosa ridotta al minimo. E poi tanta, tanta felicità, perché ero uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati a inizio stagione: questo passaggio è la dimostrazione del tanto lavoro che c'è dietro”.


Le due partite dei quarti si sono rivelate molto impegnative, il che aumenta la soddisfazione per i risultati ottenuti: “Credo che in entrambe le gare si sia vista una buona gestione della partita. Sono state preparate bene col mister. Sono state due partite molto diverse: in casa il campo giocava a nostro favore, ma al ritorno, sapevamo che gli spazi ristretti ci avrebbero messo in difficoltà e infatti le avversarie hanno dimostrato davvero un bel gioco. Abbiamo sicuramente fatto diversi errori che avrebbero potuto rendere la partita più complicata, ma siamo state anche brave a sfruttare le occasioni offensive e mettere la palla in rete. Mercoledì, più che la tecnica, sicuramente la nostra forza è stata la coesione del gruppo, e il pensiero di giocare per le compagne infortunate ci ha dato una carica che in tutta questa stagione io non avevo mai provato”.


Chiusura sulla vittoria del campionato e la conseguente promozione: “La promozione in A2, anche se è arrivata con meno difficoltà rispetto al passaggio in Coppa, è pur sempre una promozione quindi la gioia è tanta per questo traguardo. Per me e per molte mie compagne, con cui ho già avuto il piacere di condividere l'esperienza in A2, credo che questa promozione significhi riprendere la strada che purtroppo avevamo dovuto lasciare. A livello collettivo, di squadra e staff, è un traguardo importante che dimostra la sintonia che da subito si è creata, quindi non vediamo l'ora di iniziare questa nuova avventura!”.


Valentina Pochesci