La capolista Damiani&Gatti impone ancora la sue legge: doppio Silon, arrivano sei gol all'Arpi Nova

Continua a correre fortissimo la Damiani & Gatti Ascoli. In Toscana contro l’Arpi Nova arriva l’ennesima vittoria per Mindoli e compagni (6-1), ancora imbattuti in campionato e saldamente in vetta al campionato di serie B. Il turno di riposo del Montesicuro Tre Colli ha consentito di allungare ulteriormente. Con il 6-1 odierno, i bianconeri salgono a 25 punti, 5 in più del Recanati.

Da sottolineare l’esordio in maglia Damiani & Gatti del neoacquisto Bavaresco, oltre che la prima per Matteo Bottolini senza la maglia da calciatore: il primo – laterale offensivo con un curriculum ricco di successi – è arrivato dallo Sporting Sala Consilina (Serie A2) e ha subito dato il suo gran bel contributo nonostante sia arrivato solo da pochi giorni, a conferma delle sue grandi qualità e della sua spiccata intelligenza; “Botto” invece, dopo tanti anni da calciatore bianconero, ha deciso di lasciare il campo ma di restare comunque all’interno della grande famiglia D&G, entrando a far parte dello staff tecnico capeggiato da mister Sapinho.

LA PARTITA – Brivido in avvio con i padroni di casa che centrano il palo al primo minuto. Una scossa che carica la Damiani & Gatti: prima Silon con un sinistro chirurgico all’angolino e poi Pizetta con una botta che toglie le ragnatele dall’incrocio, siglano due reti in appena un minuto che tagliano le gambe all’Arpi Nova. I toscani reagiscono e con Vallecchi riescono ad accorciare le distanze. Dura solo qualche azione il gap minimo, con gli uomini di mister Sapinho che trovano il 3-1 di Mazoni a metà della prima frazione di gioco.

Si riparte con il secondo tempo ed il copione sembra lo stesso già andato in scena. Dopo un minuto, festeggia Pizetta il 4-1 trovando l’angolino e una manciata di secondi dopo marca nuovamente il cartellino anche bomber Silon con un missile sotto la traversa. Partita chiusa. L’Arpi Nova alza sostanzialmente bandiera bianca, ma c’è tempo anche per il gol del definitivo 1 a 6 firmato da Cristiano Sestili. Provvidenziale comunque Ainsa almeno in un paio di occasioni.

La Damiani & Gatti Ascoli resta così saldamente al vertice della graduatoria. Otto vittorie e un pareggio in nove gare, 46 gol fatti, 15 subiti. È sufficiente lasciar parlare i numeri. Aspettando il big match di sabato prossimo, quando ad Ascoli arriverà il Recanati. 




Ufficio Stampa Damiani&Gatti Ascoli