La CDM non ci sta e protesta con un video: capitan Ortisi colpito, ammonito e pure squalificato!

“Il futsal, come ogni altro ambito della vita quotidiana, è questione di opinioni”.


Apre così il post della CDM Futsal, pubblicato questa sera sulla pagina facebook ufficiale del club di Matteo Fortuna. E le immagini che si possono vedere non fanno che avvalorare il motivo del risentimento del club della Lanterna. E, a proposito di opinioni, la CDM rimarca con forza la sua.


“La nostra, ad esempio, è che questa sia una gomitata volontaria da punire con un'espulsione. Il signor Davì, arbitro del match di sabato, l'ha pensata diversamente: a suo avviso l'atteggiamento di Andrea Ortisi e quello di Jeferson Fernando Titon sono da mettere sullo stesso piano, entrambi punibili con un cartellino giallo”. 


Ortisi, come si può vedere dalle immagini, è stato piuttosto irruento nel tentativo di sottrarre la palla al suo ex compagno, ma non al punto da ricevere chiaramente un colpo in pieno volto che lo ha mandato a terra. Il tutto davanti agli occhi del direttore di gara che ha ben pensato di fare il Salomone di turno: un cartellino giallo a testa, con conseguenze pesantissime per il giocatore della CDM, come sottolinea ancora la CDM.


“Nel prossimo match, determinante per la nostra rincorsa alla salvezza, dovremo così fare a meno del nostro capitano, squalificato”.


Come dar torto a patron Fortuna? Ma soprattutto, come non ricordare le parole pronunciate qualche settimana fa dal direttore sportivo della Meta, Daniele Giuffrida? Passi l’oggettività nelle valutazioni, ma quando il fallo è palese il regolamento non va interpretato.


GUARDA QUI IL VIDEO