Una posizione di classifica completamente agli antipodi di quelle che erano le aspettative iniziali, la necessità di dover trovare soluzioni per auspicare un cambio di rotta immediato. Il ko di Poggio Fidoni ha riportato gli spettri della crisi ad aleggiare su Cerreto d’Esi e in casa della Chemiba non si è potuto aspettare oltre. Nessun taglio, almeno per il momento, nella convinzione che il roster è di valore e mister Marco Bettelli sarà in grado di farlo rendere al meglio; piuttosto un’operazione in entrata per assicurare la solidità difensiva che sembra essere mancata in questa prima fase del campionato.
Patron Zenobi ha incassato il “si” di Davide Boscaino, portiere classe 2000, che dopo alcuni mesi di inattività torna a infilarsi i guantoni e da sabato prenderà in consegna i pali della porta cerretana nella sfida crocevia con il Cus Macerata. Boscaino, che nella scorsa stagione ha fatto parte della rosa dell’Active Network che ha conquistato la promozione in Serie A, è tra l’altro giocatore che mister Bettelli conosce a fondo, avendolo avuto a disposizione nelle stagioni di Gubbio. Per lui anche una breve esperienza col Città di Sestu.
Insomma, il rinnovamento della Chemiba parte da un ruolo strategico, sperando che sia il primo tassello di una rinascita che passa inevitabilmente per la fondamentale sfida del prossimo turno con il Cus Macerata.