La Chemiba apre ai nuovi innesti: preso Anthony Capriolo, Bettelli già lo lancia contro il Rieti

La corroborante vittoria nel testacoda con i Grifoni ha ridato slancio alle aspettative della Chemiba per il girone di ritorno. E lo testimonia l’attività della società sul fronte-mercato, visto che nella gara di domani con il New Real Rieti che inaugurerà il girone di ritorno, mister Marco Bettelli potrà far debuttare dal primo minuto Anthony Capriolo, laterale mancino classe 2002, il cui trasferimento dal Futsal Mazara è stato formalizzato nelle ultime ore: l’esterno è stato già tesserato e potrà vestire la maglia numero 7 contro i sabini.


Ma per la Chemiba le operazioni di rinforzo del roster non si esauriranno a Capriolo. Il patron Andrea Zenobi, con l’ausilio del presidente Thierry Apo e del direttore sportivo Maurizio Buratti, sta definendo almeno un altro paio di trattative che potrebbero permettere alla Chemiba di inserire nel proprio organico altri due elementi di qualità che possono alzare la soglia di competitività della squadra: domani, a cavallo della sfida al New Real Rieti, potrebbe già esserci almeno la prima fumata bianca.


“Zenobi non ha perso di vista l’obiettivo pensato a inizio stagione - ha commentato il ds Buratti. - Certo con una vittoria in più avremmo ragionato in altri termini, ma nonostante tutto noto che si sta creando un alone di ottimismo. Intanto pensiamo a fare il nostro contro il Rieti”.


Partita non certo delle più semplici contro una squadra che può annoverare un giocatore fuori categoria come  Rafinha Rizzi. In più, a Bettelli mancherà lo squalificato Pascolini e, come se questo non bastasse, saranno out anche Gasparri per un infortunio e Lippera per impegni scolastici fuori regione. Ma si sa, è sempre nei momenti difficili che si tira fuori il meglio di sé stessi: sarà così anche in casa Chemiba?