La Chemiba senza alternative, lo dice Boscaino: "Contro la Spes i tre punti saranno fondamentali"

E’ una Chemiba che si sta riprendendo il futuro quella che dopo aver intascato nelle ultime due settimane il bottino pieno spedendo al tappeto Cus Ancona e Gadtch, si prepara ad affrontare l’ennesima prova del nove. A Cerreto d’Esi sale la Spes Poggio Fidoni e nell’ambiente degli Sharks il pensiero è fisso sull’unico risultato che la squadra di Bettelli vuole, senza senza e senza ma. Anche perchè i tre punti contro la Spes significano riaprire completamente la lotta per la salvezza. Una partita, insomma, che si presenta da sola, concorda Davide Boscaino?


“Concordo pienamente. Sarà fondamentale ottenere i tre punti. Siamo consapevoli che sarà una battaglia, giocarla davanti al nostro pubblico sicuramente ci darà una spinta in più. Come detto prima, ogni scontro diretto ha un valore doppio, vincere vorrebbe dire non solo guadagnare tre punti ma sottrarne altrettanti ad una diretta concorrente. Ci siamo allenati bene per arrivare alla sfida al massimo della condizione”.


- La squadra sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio: che impressione ti sta facendo?


“Veniamo da due vittorie consecuitve che sicuramente ci hanno dato morale. Ma sappiamo bene che ci aspettano sei finali da quì alla fine, nelle quali avremo quattro scontri diretti in cui i tre punti, come detto, avranno un valore doppio. Servirà farne il più possibile”.


- A Perugia avete vinto una partita che a metà del primo tempo stava facendo riaffiorare i fantasmi del passato. Cosa ha fatto realmente la differenza contro la Gadtch (poker di Rodrigo a parte)?


“E’ vero. Sabato scorso, a metà primo tempo eravamo sotto 3-0. Penso che a fare la differenza sia stata la nostra consapevolezza di non poter sbagliare, sapevamo che perdere punti a Perugia in uno scontro diretto avrebbe significato allontanarsi troppo dalla zona salvezza. Avevamo un solo risultato a disposizione e lo abbiamo portato a casa”.