La Chemiba volta pagina per il nuovo allenatore: panchina a Michele Ristè, l'annuncio è imminente

Sono stati dieci giorni trascorsi a pensare e ripensare sui fatti accaduti tra la fine di luglio e la prima settimana di agosto. Il tragico incidente stradale avvenuto in Brasile, costato la vita a Rafael Salvetti e suo figlio Gianluca, che tanta impressione ha suscitato in Italia e a Cerreto d’Esi soprattutto, dove Rafael era atteso per assumere la conduzione tecnica della Chemiba; poi l’incredibile e beffarda esclusione dai ripescaggi per la Serie B, a lungo auspicata in casa Chemiba ma poi naufragata per l’incondivisibile decisione del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 di adottare le richiesta arrivate dal Consiglio di Lega che hanno decretato la fine delle speranze di recuperare quel posto in Serie B perso dopo una stagione a dir poco assurda. Insomma, a Cerreto d’Esi sono stati giorni di passione quelli messi alle spalle nella settimana che precede il Ferragosto e che comunque si chiude con una (possiamo dire finalmente) bella notizia: c’è il nuovo allenatore.


LA SCELTA DI MICHELE RISTE’ - Intanto non ci saranno ricorsi al Tribunale Federale Nazionale: a malincuore, il club cerretese, riunitosi in un direttivo straordinario, ha preferito accettare il declassamento in Serie C1. La Chemiba dunque torna nel regionale, pronta a giocarsi un posto tra le elette con il dichiarato obiettivo di riconquistare al più presto il nazionale. Con un nuovo manico che prenderà in mano la guida della prima squadra: Michele Ristè.


Ex allenatore del Cus Ancona, vice di Battistini ma anche selezionatore della Rappresentativa Regionale, 43 anni, è stato da sempre ben visto dalla famiglia cerretese che ha nutrito stima e gradimento del giovane trainer il quale alla possibilità di prendersi un anno sabbatico dopo la lunga esperienza dorica, ha invece preferito abbracciare questa nuova sfida, interpretando la volontà del patron Zenobi e del presidente Apo di voler tornare nel minor tempo nel nazionale.


La squadra è già stata avvisata della decisione assunta dai vertici del club, per l’ufficializzazione di Ristè alla guida della Chemiba occorrerà attendere solo qualche giorno.