breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

29/12/2021 20:35

La classifica invoca una svolta: l'Athletic va sul #futsalmercato, Emiliano Gonzalez a Chiavari

Una classifica da scalare per una salvezza da conquistare. Bisogna dire che ai giocatori dell’Athletic Chiavari la “garra” di sudamericana memoria non è mai mancata, ma quest’anno più che mai ne occorrerà in dosi massicce perchè la lotta per la sopravvivenza nel girone B della cadetteria sembra riservare insidie su ogni fronte. Lo hanno capito i vertici genovesi, aprendosi anche a concetti poco sposati in passato, ossia il ricorso a giocatori provenienti da fuori i confini. 


Passi per Carreno Guerrero, che gioca nell’Athletic da quando là società del presidente Borzini ha cominciato l’attività; così come passi per l’albanese Mehillaj, ma mister Baffetti sa bene che se l’Athletic vuole sperare di ritrovarsi nei cadetti anche la prossima stagione ora deve forzare i tempi e cercare rinforzi prima che l’ora-x scocchi una volta per tutte.


Una prima mossa il direttore sportivo Davide Canessa l’ha fatta. Gli avevano parlato molto bene di Emiliano Gonzalez, giovane promessa argentina che ha seguito il fratello Luciano (quest’anno al Città di Massa, ma in campo con la Nazionale USA negli ultimi Mondiali in Lituania) giocando la prima parte della stagione a Frosinone. Nonostante la padronanza di gioco, ha avuto poco spazio per emergere e il sconfinamento nell’Under 19 era effettivamente una limitazione di fronte alle possibilità del ragazzo. Salutata la Ciociaria ecco Emiliano pronto allo sbarco sulla Riviera di Levante, il secondo ”straniero” a vestire la casacca dell’Athletic dopo Romario Vieira.


Canessa sta lavorando per nuove soluzioni (il sogno è Garrote, ma finirà per restare tale?) e non è detto che entro le prossime 24 ore riuscirà a dare a Baffetti qualche altra pedina necessaria per alzare il livello del roster e rilanciare il guanto di sfida nella ricerca della salvezza.